AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
29 Ottobre 2024 - 09:37
Ennesimo blackout, ennesima polemica. Via Pascoli e Via Silvio Pellico, a Settimo Torinese, dal 25 ottobre sono sprofondate nel buio più totale. E non si tratta di un blackout temporaneo, ma di una situazione che, ormai da giorni, rende queste strade estremamente pericolose. Chi osa avventurarsi per queste vie, magari per una tranquilla passeggiata serale, si ritrova a fare i conti con un’oscurità degna di un film dell’orrore. E se non ti porti una pila in mano, rischi di non essere nemmeno notato dalle automobili. "Meno male che non ci sono i lupi" potrebbe pensare qualcuno.
Ma la vera questione è: quanto ancora dovremo attendere prima che venga ripristinata l’illuminazione? I cittadini, come al solito, devono arrangiarsi con soluzioni di fortuna, mentre l'amministrazione comunale sembra brillare per... l'assenza. Perché, a quanto pare, la luce in fondo al tunnel è sempre un po' più lontana quando si parla di Settimo.
I residenti di queste due strade chiedono solo di non sentirsi come protagonisti di una pellicola post-apocalittica, eppure la situazione continua a essere ignorata.
L'Amministrazione comunale della sindaca Elena Piastra s'è lamentata ufficialmente con il gestore? Ha inviato almeno un pec ufficiale? S'è lanciata in un formale protesta oppure, come al solito ha alzato le spalle, incrociando le dita? Boh!
Speriamo che qualcuno, a Palazzo, alla fine, si ricordi che una città si vede anche da come funziona la sua illuminazione pubblica. Ma per ora, torce in mano e tanta, tantissima, pazienza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.