Cerca

Settimo Torinese

Via Pascoli e Via Silvio Pellico: blackout infinito. I cittadini costretti a girare con la torcia

Dal 25 ottobre, due strade di Settimo Torinese sono completamente al buio. Pericolo per pedoni e residenti, mentre l'amministrazione comunale resta immobile

Via Pascoli e Via Silvio Pellico: blackout infinito. I cittadini costretti a girare con la torcia

Ennesimo blackout, ennesima polemica. Via Pascoli e Via Silvio Pellico, a Settimo Torinese, dal 25 ottobre sono sprofondate nel buio più totale. E non si tratta di un blackout temporaneo, ma di una situazione che, ormai da giorni, rende queste strade estremamente pericolose. Chi osa avventurarsi per queste vie, magari per una tranquilla passeggiata serale, si ritrova a fare i conti con un’oscurità degna di un film dell’orrore. E se non ti porti una pila in mano, rischi di non essere nemmeno notato dalle automobili. "Meno male che non ci sono i lupi" potrebbe pensare qualcuno.

Ma la vera questione è: quanto ancora dovremo attendere prima che venga ripristinata l’illuminazione? I cittadini, come al solito, devono arrangiarsi con soluzioni di fortuna, mentre l'amministrazione comunale sembra brillare per... l'assenza. Perché, a quanto pare, la luce in fondo al tunnel è sempre un po' più lontana quando si parla di Settimo.

I residenti di queste due strade chiedono solo di non sentirsi come protagonisti di una pellicola post-apocalittica, eppure la situazione continua a essere ignorata.

L'Amministrazione comunale della sindaca Elena Piastra s'è lamentata ufficialmente con il gestore? Ha inviato almeno un pec ufficiale? S'è lanciata in un formale protesta oppure, come al solito ha alzato le spalle, incrociando le dita? Boh!

Speriamo che qualcuno, a Palazzo, alla fine, si ricordi che una città si vede anche da come funziona la sua illuminazione pubblica. Ma per ora, torce in mano e tanta, tantissima, pazienza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori