Cerca

Cronaca

Rubato un camper con cane cieco e malato a bardo: ha bisogno di cure

Un furto che tocca il cuore: la comunità si mobilita per ritrovare Emma

rubato camper con cane malato all'interno

Appello alla comunità: rubato camper con cane malato all'interno

Ieri, tra le 13 e le 17, si è verificato un furto inquietante a Casale Popolo, una frazione di Casale Monferrato. Un camper BURSTNER SOLANO 615, targato UR 76690 (targa norvegese), è stato rubato davanti al cimitero della località. Questo furto, tuttavia, non è solo un episodio di cronaca: all’interno del camper si trovava Emma, un bovaro bernese di 11 anni, cieco e malato, che necessita di cure costanti.

Il camper, di colore grigio non è solo un veicolo per il suo proprietario, Gigio Rolla, ma rappresenta anche un rifugio per Emma, che ha bisogno di medicinali specifici custoditi all’interno del mezzo.

La situazione è diventata urgente e preoccupante, e la comunità è chiamata a mobilitarsi per aiutare a riportare a casa non solo il camper, ma soprattutto Emma.

Gigio, visibilmente sconvolto, ha lanciato un appello accorato: “Ho bisogno dell’aiuto di tutti. Emma è un membro della mia famiglia, e senza le sue medicine non può stare bene. Chiedo a chiunque abbia informazioni di farsi avanti. Ogni dettaglio, anche il più piccolo, potrebbe essere utile per ritrovare il nostro camper e la mia dolce Emma.”

Il cane si chiama Emma ed è malato.

La notizia del furto ha suscitato grande indignazione tra i residenti di Casale Popolo e nelle zone limitrofe. Diversi gruppi sui social media si sono già mobilitati per condividere la notizia e diffondere foto del camper e di Emma, sperando che questa azione possa portare a risultati concreti.

“Non possiamo rimanere indifferenti di fronte a una situazione così drammatica. Dobbiamo unire le forze per aiutare Gigio e Emma,” hanno commentato alcuni conoscenti che ha già iniziato a condividere la notizia sui social sperando arrivi a più persone.

Le autorità locali sono state avvisate e stanno conducendo le indagini per rintracciare il camper rubato e il cane. Tuttavia, il tempo stringe e la comunità è invitata a rimanere vigile. Chiunque abbia visto il camper o abbia informazioni utili è pregato di contattare le forze dell’ordine o il proprietario del mezzo.

In un momento di grande vulnerabilità, il potere della solidarietà può fare la differenza. Tutti insieme, possiamo lavorare per riportare Emma a casa, dove appartiene.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori