AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
07 Ottobre 2024 - 14:48
Andrea Ragonesi ai Mondiali di Biliardo a Venaria Reale
Con una prestazione che verrà ricordata a lungo nel mondo dello sport, il giovane talento di Volpiano, Andrea Ragonesi, 26 anni, si è proclamato Campione del Mondo di Stecca 5 Birilli. A soli ventisei anni, Ragonesi ha compiuto un'impresa incredibile, partendo dalle fasi preliminari e riuscendo a vincere 19 partite di fila, fino a superare in finale il campione in carica Andrea Quarta, con un avvincente 4-3.
La finale, svoltasi nella suggestiva Sala della Citroniera della Reggia di Venaria, è stata una delle più entusiasmanti degli ultimi tempi, con Ragonesi che ha mantenuto la concentrazione e ha sconfitto un rivale di grande esperienza come Quarta. Questo successo rappresenta non solo un traguardo personale di altissimo livello, ma segna anche un momento storico per il biliardo italiano.
Andrea Ragonesi sul gradino più alto del podio
A completare il podio mondiale ci sono anche gli italiani Camilo Gomez e Ciro Davide Rizzo, quest'ultimo al suo terzo piazzamento consecutivo tra i migliori al mondo. L'evento è stato curato dalla Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling (FISBB), grazie anche al contributo del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, attraverso il Dipartimento per lo Sport, e con il patrocinio della Regione Piemonte.
Il percorso di Ragonesi, partito dal basso e culminato con il titolo mondiale, è la prova di come determinazione e perseveranza possano portare a risultati straordinari. Un ringraziamento particolare è stato rivolto a tutti gli arbitri e allo staff organizzativo, il cui lavoro instancabile ha reso possibile lo svolgimento impeccabile di questo prestigioso torneo.
A lui sono arrivate poco fa anche le congratulazioni del Governatore del Piemonte Alberto Cirio: "Il nuovo campione del mondo di Stecca 5 Birilli è Andrea Ragonesi, ventiseienne di Volpiano. Complimenti campione, sei un orgoglio per il nostro Piemonte".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.