Cerca

Lutto

Addio alla storica commerciante Michela Fucarino. Aveva solo 61 anni

Fucarino, originaria di Venaria, gestiva un hotel nelle Valli di Lanzo

Addio alla storica commerciante Michela Fucarino. Aveva solo 61 anni

La comunità di Venaria è in lutto per la scomparsa di Michela Fucarino, una figura ben nota e amata nella città e nelle Valli di Lanzo. Michela, che ha dedicato la sua vita al commercio e alla gestione dell'albergo-ristorante Albaron di Savoia a Balme, è venuta a mancare nella giornata di giovedì 22 agosto all'età di 61 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia che, nonostante la sua forza e il suo spirito solare, non è riuscita a sconfiggere.

Si ringrazia con commozione e riconoscenza il personale dell’associazione Onlus F.A.R.O (Fondazione Assistenza Ricerca Oncologica) delle Valli di Lanzo per le preziose e amorevoli cure prestate - si legge nell’annuncio della scomparsa di Fucarino - al posto dei fiori, sono preferibili eventuali offerte all’associazione”. 

Michela Fucarino era conosciuta e apprezzata non solo per la sua professionalità e dedizione al lavoro, ma anche per la sua dolcezza e solarità. Il suo albergo nelle Valli di Lanzo non era solo un luogo di ristoro, ma un punto di riferimento per chi cercava un angolo di serenità e un'accoglienza calorosa. Negli anni, Michela aveva costruito con i suoi clienti un rapporto speciale, basato sulla fiducia e sulla familiarità, tanto che molti di loro non erano semplici ospiti, ma amici di lunga data.

L'entrara dell'hotel Albaron di Savoia a Balme

Ciao Michela - scrive Enea Berardo, consigliere comunale di Balme - grazie a nome dell’associazione Li Barmenk per il grande aiuto che ci hai dato insieme alla tua famiglia durante le ultime quattro edizioni del “Barmes Folk”. Senza di voi sarebbe stato impossibile”. 

Oltre alle Valli di Lanzo, la famiglia Fucarino è storicamente legata al commercio di Venaria. Le sorelle di Michela, Carmen e Pina, continuano a portare avanti questa tradizione: Carmen è la titolare del ristorante "La Locanda" in via Mensa, mentre Pina gestisce un salone di acconciature in viale Buridani. 

Michela lascia un vuoto immenso, non solo tra i suoi familiari – il marito Giancarlo, le figlie Camilla e Sara, e i nipoti e pronipoti – ma anche tra i tanti amici e clienti che hanno avuto il privilegio di conoscerla. La sua perdita è sentita profondamente in tutta la comunità.

I funerali di Michela Fucarino si terranno domani, sabato 24 agosto, alle ore 10.15 presso la parrocchia di San Francesco a Venaria. Il corteo funebre partirà alle 9.40 dall'ospedale di Lanzo e si concluderà, dopo la funzione, al tempio crematorio di Mappano. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori