Cerca

Agliè

"Calici" si conferma l'evento di punta dell'estate in Canavese

Gran successo ieri sera per l'evento giunto alla sua nona edizione

"Calici" si conferma l'evento di punta dell'estate in Canavese

Ieri sera, piazza Castello ad Agliè ha ospitato la nona edizione dell’acclamato evento estivo "Calici", con un'affluenza straordinaria che ha celebrato il trionfo dell'enogastronomia locale. La suggestiva location ha conferito un fascino particolare a una serata che si è rivelata un successo sotto ogni punto di vista.

Il merito va all'affiatata organizzazione, supportata da numerosi volontari, che ha visto la partecipazione attiva dell'amministrazione comunale di Agliè nell'ambito del Festival della Reciprocità delle Tre Terre Canavesane. Con l'abituale direzione di Daniele Lucca e la collaborazione della Pro loco alladiese, l'evento è riuscito a superare le aspettative, offrendo una serata indimenticabile ai partecipanti.

Protagonista assoluta della serata è stata la selezionata enogastronomia d’eccellenza, con il Canavese ancora una volta in prima linea. Ad arricchire l’evento, il concerto della celebre band rocksteady e ska italiana "The Bluebeaters", che ha scelto "Calici" come tappa piemontese del loro "Mantra Tour" estivo.

Tra i super ospiti della serata, tra un concerto e l'altro, anche Johnson Righeira, al secolo Stefano Righi, da cinque anni cittadino alladiese.

C'era, inoltre Peppone Calabrese, star della nota trasmissione Rai Linea Verde che porta alla scoperta dei più bei borghi d'Italia.

Molti gli amministratori pubblici del territorio intervenuti. C'erano i sindaci di San Giorgio Canavese, Marco Baudino, di Castellamone, Pasquale Mazza, Alessandro Lajolo di Rocca Canavese. E c'era anche la neo eletta assessore di Rivarolo, l'effervescente Alessia Cuffia. 

Il pubblico, che ha iniziato ad affluire fin dalle 19:30 all'apertura dei cancelli, ha risposto con entusiasmo, apprezzando ogni momento della serata. Alcuni accorgimenti tecnici, implementati rispetto alle edizioni precedenti, hanno permesso a tutti di godere appieno dell'evento, favorito anche da condizioni meteorologiche particolarmente favorevoli.

"Calici" ha dimostrato ancora una volta di essere un appuntamento imperdibile dell'estate alladiese, unendo cultura, musica e sapori in un mix perfetto che continua a conquistare il cuore di residenti e visitatori.

ALCUNE FOTO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori