Cerca

Caselle Torinese

A soli sei anni vince il contest "Un LOGO per CasaTO2025"

Uno studente della scuola dell'Infanzia di Caselle ha disegnato il logo ufficiale di CasaTO2025: Gaudenzio il pattinatore della felicità

Matteo Meinardi

È Matteo Meinardi, allievo della sezione G della scuola dell’Infanzia “Andersen”, plesso di “Strada Salga” di Caselle Torinese che, a soli sei anni, è risultato vincitore del contest "Un LOGO per CasaTO2025"; un concorso promosso dal Comitato Organizzatore delle Universiadi e rivolto agli allievi delle scuole piemontesi.

Il disegno del piccolo Matteo, che raffigura il simpatico pattinatore Gaudenzio, è stato scelto come mascotte ufficiale dell'iniziativa, che ha l'obiettivo di promuovere i Giochi Mondiali Universitari invernali Torino 2025 e avvicinare i giovani al mondo degli sport invernali.

È la maestra Sonia Fava ad aver preparato i propri piccoli alunni della sezione G al contest e nelle sue parole traspaiono gioia e soddisfazione per il piccolo Matteo:

“Una grandissima soddisfazione – afferma Sonia Fava -ora il disegno di Matteo verrà ingrandito e posto all’ingresso del Palavela ed ogni pass per entrare avrà il disegno come logo. Matteo ha disegnato la maglietta della sua sezione; ha utilizzato la G che è la lettera della sua sezione e l’ha ibridata a Gaudenzio, la Mascotte di Caselle. I bimbi sanno che Gaudenzio è simbolo di felicità perché arriva nei momenti di festa. Quindi un logo che porta felicità, allegria oltre a rappresentare i bimbi della sezione G e l’emblema di Caselle Torinese”

 Il disegno di Matteo Meinardi su PASS di CASATO2025

La premiazione si è svolta ieri, lunedì 17 giugno, a Torino durante la cerimonia di apertura di CasaTO2025 al Palavela. Momento in cui il piccolo Matteo, emozionatissimo, è stato accompagnato dalla sua mamma, dal sindaco di Caselle Giuseppe Marsaglia, dalla dirigente scolastica Pina Muscato e dalla sua maestra Sonia Fava che è anche la consigliera delegata alla scuola di Caselle.

Fra applausi e un po’ di commozione, Matteo è stato premiato da Ciro Alessandro Sciretti, presidente del Comitato Universiadi Torino 2025. Il premio include: gli ingressi omaggio per tutte le attività estive a CasaTO2025 e l’utilizzo del suo logo per le finalità promozionali.

CasaTO2025, situata al Palavela in via Ventimiglia 145, è aperta al pubblico fino al 25 agosto.

È il luogo ideale per divertirsi e provare il brivido del pattinaggio su ghiaccio, oltre a partecipare alle attività di FISULANDIA, che includono simulazioni di sci di fondo, hockey, curling e pattinaggio.

Un'occasione unica per avvicinarsi alle Universiadi, i Giochi Mondiali Universitari invernali, che si terranno a Torino, Pragelato, Bardonecchia, Pinerolo, Torre Pellice e Sestriere dal 13 al 23 gennaio 2025.

Un'iniziativa che non solo promuove lo sport e i valori delle Universiadi, ma rappresenta anche un'occasione di aggregazione e divertimento per tutta la famiglia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori