Cerca

Agliè

Lutto in Canavese: addio al segretario comunale Giampiero Zanolo

Originario di Foglizzo, ha lavorato in molti comuni del territorio

Giampiero Zanolo

Giampiero Zanolo era nel consiglio di amministrazione della Casa di Riposo Tappero

Lutto in Canavese per Giampiero Zanolo, alladiese di origini foglizzesi, per oltre vent’anni come Segretario Comunale di Agliè e di molti altri comuni del territorio. La sua scomparsa prematura, avvenuta poche settimane fa a causa di una terribile malattia, lascia un vuoto incolmabile. Il Sindaco di Agliè, Marco Succio, ha voluto ricordare Zanolo con parole di grande stima e affetto:"Oltre al nostro comune, Giampiero ha prestato servizio nei comuni di Bairo, dove ha iniziato la sua carriera, e in molti altri tra cui San Giorgio Canavese, Ozegna, Ciconio, Vialfrè, Cuceglio, Pratiglione e Rondissone. In tanti di questi luoghi ha avuto brevi incarichi a scavalco, dimostrando sempre una straordinaria versatilità e dedizione", spiega il sindaco Succio.

"Ho avuto il privilegio di collaborare con Giampiero da amministratore, in particolare nella prima parte del mio primo mandato da Sindaco. Era estremamente competente su ogni materia e quindi un supporto fondamentale per i sindaci che negli anni si sono avvicendati. La sua capacità di combinare competenza tecnica e diplomazia lo rendeva unico. Era sempre mite e disponibile, sapeva essere conciliante in qualsiasi situazione".

Zanolo era nel consiglio di amministrazione della casa di riposto Tappero

Il ruolo nella Casa di Riposo Tappero

Dopo la meritata pensione, Giampiero non ha mai smesso di servire la comunità. "La sua sapienza e dedizione gli hanno valso la nomina a membro del consiglio di amministrazione della Casa di Riposo Tappero di Agliè. Ha svolto questo ruolo con grande impegno fino a poche settimane fa, quando la malattia gli ha impedito di proseguire".

"A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutti i sindaci e amministratori del passato, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia di Giampiero Zanolo. La sua prematura scomparsa è una perdita enorme per tutti noi. Zanolo sarà ricordato per la sua competenza, il suo carattere gentile e il suo instancabile impegno per il bene comune. È stato un esempio di servizio pubblico e di umanità", conclude il Sindaco Succio.

Giampiero Zanolo lascia un'eredità di integrità e dedizione che continuerà a ispirare tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui. La comunità di Agliè lo ricorderà sempre con gratitudine e affetto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori