AGGIORNAMENTI
Cerca
Agliè
18 Giugno 2024 - 11:16
Giampiero Zanolo era nel consiglio di amministrazione della Casa di Riposo Tappero
Lutto in Canavese per Giampiero Zanolo, alladiese di origini foglizzesi, per oltre vent’anni come Segretario Comunale di Agliè e di molti altri comuni del territorio. La sua scomparsa prematura, avvenuta poche settimane fa a causa di una terribile malattia, lascia un vuoto incolmabile. Il Sindaco di Agliè, Marco Succio, ha voluto ricordare Zanolo con parole di grande stima e affetto:"Oltre al nostro comune, Giampiero ha prestato servizio nei comuni di Bairo, dove ha iniziato la sua carriera, e in molti altri tra cui San Giorgio Canavese, Ozegna, Ciconio, Vialfrè, Cuceglio, Pratiglione e Rondissone. In tanti di questi luoghi ha avuto brevi incarichi a scavalco, dimostrando sempre una straordinaria versatilità e dedizione", spiega il sindaco Succio.
"Ho avuto il privilegio di collaborare con Giampiero da amministratore, in particolare nella prima parte del mio primo mandato da Sindaco. Era estremamente competente su ogni materia e quindi un supporto fondamentale per i sindaci che negli anni si sono avvicendati. La sua capacità di combinare competenza tecnica e diplomazia lo rendeva unico. Era sempre mite e disponibile, sapeva essere conciliante in qualsiasi situazione".
Zanolo era nel consiglio di amministrazione della casa di riposto Tappero
Dopo la meritata pensione, Giampiero non ha mai smesso di servire la comunità. "La sua sapienza e dedizione gli hanno valso la nomina a membro del consiglio di amministrazione della Casa di Riposo Tappero di Agliè. Ha svolto questo ruolo con grande impegno fino a poche settimane fa, quando la malattia gli ha impedito di proseguire".
"A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutti i sindaci e amministratori del passato, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia di Giampiero Zanolo. La sua prematura scomparsa è una perdita enorme per tutti noi. Zanolo sarà ricordato per la sua competenza, il suo carattere gentile e il suo instancabile impegno per il bene comune. È stato un esempio di servizio pubblico e di umanità", conclude il Sindaco Succio.
Giampiero Zanolo lascia un'eredità di integrità e dedizione che continuerà a ispirare tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui. La comunità di Agliè lo ricorderà sempre con gratitudine e affetto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.