AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica
12 Giugno 2024 - 17:23
In quel di Robassomero vince l’ex Sindaco Antonio Massa, che dopo i mandati dal 2009 al 2014 e dal 2014 al 2019 ne conquista un terzo, sedendosi di nuovo sulla sedia più ambita di Palazzo Civico.
Con il 41,41% Massa e la sua lista Viviamo Robassomero portano a casa 699 voti.
Massa è stato sindaco di Robassomero dal 2009 al 2014 e poi ancora dal 2014 al 2019, vincendo per la seconda volta di fila la tornata elettorale con la lista civica “Il Gruppo”. E dopo una pausa quinquennale, Massa ha scelto di riscendere in campo: a seguito di questa vittoria diventa il primo sindaco dal 1995 a ricoprire il ruolo di primo cittadino per la terza volta.
Segue la Sindaca uscente Rosalia Mangani con Insieme per Robassomero: per lei e la sua squadra 609 voti e il 36,08% dei consensi.
Chiude invece Michele Aprile con la lista In Comune che porta a casa 380 “sì” e il 22,51% dei voti.
Residente dalla nascita a Robassomero, ragioniere e perito commerciale, fino al 1974 Massa ha gestito un'azienda agricola sul territorio collaborando con la famiglia. "Mi sono da sempre interessato alla vita del nostro paese - spiegava l'attuale primo cittadino a una decina di giorni dalle elezioni - ho collaborato per la fondazione della sezione AVIS, dell'US Robassomero e dell'Oratorio Santa Caterina".
Antonio Massa, sindaco di Robassomero
Nel 1970 Massa diventa consigliere per la prima volta, periodo in cui in città venne avviata la costruzione della scuola primaria. L'impegno nella pubblica amministrazione l'ha portato poi ad essere Sindaco per due mandati di fila, dal 2009 al 2019, anni in cui vennero realizzate a Robassomero la nuova piscina, la scuola dell'infanzia e fu inaugurata Piazza degli Alpini.
Tra i punti fondamentali del programma elettorale di Massa e della sua lista "Viviamo Robassomero", gli aiuti per le famiglie, il sociale e la viabilità, con un particolare focus su via Martini che, come spiega l'attuale Sindaco, "dovrà diventare un punto strategico perché il grosso dei servizi pubblici e commerciali sono concentrati lì". Ancora, la lista di Massa intenderà concentrarsi sulla pista Ciclopedonale Corona Verde e gli impianti sportivi di Robassomero, portando avanti un progetto risalente al 2018 che, una volta terminati i lavori, potrebbe accogliere gli appassionati di tennis beach volley e "i nuovi" del Padel.
"È con profonda gratitudine e immensa gioia che vi scrivo oggi. Essere nuovamente eletto come vostro sindaco è un onore che accolgo con completa dedizione. Il vostro sostegno e la stima ricevuta rappresentano per me una grande responsabilità, che affronterò con l'impegno e la passione che meritano - scrive all'indomani dell'elezione Massa sulla pagina social di Viviamo Robassomero - Una campagna elettorale questa appena conclusa in qualche modo diversa dalle precedenti per la presenza di ben tre liste civiche espressione, a mio modo di vedere, del grande interesse che molti concittadini nutrono per il nostro territorio. Da oggi siamo aperti alla migliore e più fattiva collaborazione con i gruppi di minoranza consiliare, avendo sempre come obiettivo comune l’interesse e il bene assoluto di Robassomero".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.