AGGIORNAMENTI
Cerca
Elezioni 2024
10 Giugno 2024 - 20:03
Sergio Bongiovanni nuovo sindaco di Brozolo
A Brozolo, piccolo comune della provincia di Torino al confine con l’astigiano, il responso delle urne parla chiaro: il paese torna ad essere guidato dall’ex sindaco Sergio Bongiovanni, candidato della lista “Il Campanile”. In controtendenza rispetto all’andamento nazionale e locale, qui a dispetto dei 443 abitanti sparsi nelle case e nelle cascine in aperta campagna, i candidati a sindaco erano due e una ventina, in totale, quelli che si sono sfidati per fare il consigliere.
Segno di una partecipazione fuori dal comune, se si considera - ad esempio - che nella vicina Verrua Savoia o nel centro di San Sebastiano da Po, che di abitanti ne hanno almeno il triplo, di candidati a sindaco se ne presentano uno solo per paese.
Bongiovanni ha battuto l’uscente Giovanni Demichelis, candidato sindaco di “Per una comunità viva”.
Bongiovanni ha ottenuto 167 voti, Demichelis si è fermato a 128.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.