AGGIORNAMENTI
Cerca
Prascorsano
26 Maggio 2024 - 22:36
Piero Rolando Perino
Piero Rolando Perino, 37 anni, impiegato, da dieci sindaco di Prascorsano, scende in campo per conquistare per la terza volta consecutiva la fascia tricolore. Oltre a questo, ricopre anche l'incarico di presidente dell'Unione montana Val Gallenca e e di presidente dell’Assemblea dei Sindaci dei 104 Comuni del CCA.
"Le motivazioni della ricandidatura? Tante sono le cose realizzate, ma ancor più quelle da intraprendere e portare a termine. Reputo l’attività amministrativa come la massima forma di partecipazione alla res publica e ci si ripresenta con la solidità di una squadra in gran parte confermata e l’entusiasmo dei nuovi candidati" afferma Rolando Perino, alla guida della lista civica "SiAmo Prascorsano".
"Occorre affrontare argomenti strategici per il nostro Comune ed il nostro territorio anche tramite l'Unione montana della Val Gallenca e la Green Community "Sinergie in Canavese". La sfida di far crescere un territorio in modo condiviso aumenterà la capacità stessa di affrontare le grandi sfide della marginalità dei territori e del calo demografico. Vi è anche un fattore di responsabilità di fronte al complicatissimo argomento Asa, abbiamo tuttora in corso 4 giudizi con risultati tutto meno che ovvi. Non possiamo permetterci di replicare l'errore già commesso più volte di abbandonare queste pratiche ai nuovi amministratori ignari di questi procedimenti. L'entusiasmo partecipativo, le idee e la metodologia dei componenti della lista che si candiderà hanno superato la fatica di questi anni e mi hanno riconfermato quanto sia gratificante ed entusiasmante amministrare il proprio paese".

La lista SiAmo Prascorsano
SIAMO PRASCORSANO
Ecco i nomi di tutti i candidati:
Davide Andreoni
Bruna Caterina Chialda
Riccardo Amerigo Daniele
Alessia Fenoglio
Antonio Perino
Luca Perone
Sara Rolando Perino
Maura Rubeo
A contrapporsi a Perino è una giovanissima sfidante, Alice Riccobene, vent'anni, studentessa alla Scuola di volo per piloti civili di Caselle.
La competizione si preannuncia intensa, con due visioni diverse per il futuro di Prascorsano: da una parte la continuità e l'esperienza di Perino, dall'altra la freschezza e l'innovazione proposta da Riccobene.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.