Cerca

Prascorsano

Rolando Perino e la sfida per il terzo mandato

Ha 37 anni ed è sindaco dal 2014, quando è stato eletto per la prima volta

Piero Rolando Perino

Piero Rolando Perino

Piero Rolando Perino, 37 anni, impiegato, da dieci sindaco di Prascorsano, scende in campo per conquistare per la terza volta consecutiva la fascia tricolore. Oltre a questo, ricopre anche l'incarico di presidente dell'Unione montana Val Gallenca e e di presidente dell’Assemblea dei Sindaci dei 104 Comuni del CCA.

"Le motivazioni della ricandidatura? Tante sono le cose realizzate, ma ancor più quelle da intraprendere e portare a termine. Reputo l’attività amministrativa come la massima forma di partecipazione alla res publica e ci si ripresenta con la solidità di una squadra in gran parte confermata e l’entusiasmo dei nuovi candidati" afferma Rolando Perino, alla guida della lista civica "SiAmo Prascorsano".

"Occorre affrontare argomenti strategici per il nostro Comune ed il nostro territorio anche tramite l'Unione montana della Val Gallenca e la Green Community "Sinergie in Canavese". La sfida di far crescere un territorio in modo condiviso aumenterà la capacità stessa di affrontare le grandi sfide della marginalità dei territori e del calo demografico. Vi è anche un fattore di responsabilità di fronte al complicatissimo argomento Asa, abbiamo tuttora in corso 4 giudizi con risultati tutto meno che ovvi. Non possiamo permetterci di replicare l'errore già commesso più volte di abbandonare queste pratiche ai nuovi amministratori ignari di questi procedimenti. L'entusiasmo partecipativo, le idee e la metodologia dei componenti della lista che si candiderà hanno superato la fatica di questi anni e mi hanno riconfermato quanto sia gratificante ed entusiasmante amministrare il proprio paese".

La lista SiAmo Prascorsano

SIAMO PRASCORSANO

Ecco i nomi di tutti i candidati:

Davide Andreoni

Bruna Caterina Chialda

Riccardo Amerigo Daniele

Alessia Fenoglio

Antonio Perino

Luca Perone

Sara Rolando Perino

Maura Rubeo

A contrapporsi a Perino è una giovanissima sfidante, Alice Riccobene, vent'anni, studentessa alla Scuola di volo per piloti civili di Caselle.

La competizione si preannuncia intensa, con due visioni diverse per il futuro di Prascorsano: da una parte la continuità e l'esperienza di Perino, dall'altra la freschezza e l'innovazione proposta da Riccobene. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori