Cerca

Attualità

Da Chivasso al Messico per giocare con Totti e sfidare Ibra: il sogno di Zakinho si avvera

Issam Zaki, calciatore 24enne della Bosconerese (prima categoria), residente in città, rappresenterà l'Italia con il Pupone, Nainggolan e Viviano nel torneo di calcio a 7 organizzato da Zlatan Ibrahimovic

Totti e Ibrahimovic

Zakinho parteciperà alla Kings World Cup giocando al fianco di Totti

Da Chivasso al Messico per giocare con Totti e sfidare Ibra: il sogno di "Zakinho" si avvera. Sì, avete capito bene: c'è anche Issam Zaki, detto "Zakinho", chivassese di 24 anni, a rappresentare l'Italia al torneo di calcio a 7 organizzato in Messico da Zlatan Ibrahimovic.

Wow!

Dal quartiere di Chivasso, il Borgo Sud Est, salito agli onori del mondo per aver visto crescere Khaby Lame, il tiktoker più seguito del pianeta, ora un altro ragazzo sta realizzando il suo sogno. Khaby e Zakinho amici lo erano per davvero fino a quando le strade della vita li hanno portati a separarsi. 

Ora è il momento di Zakinho. 

Issam Zaki, calciatore dilettante della Bosconerese (prima categoria), ha superato le selezioni per entrare a far parte della squadra italiana "The Stallions" e si prepara ad affrontare sfide memorabili. Giocherà al fianco di Francesco Totti, Radja Nainggolan ed Emiliano Viviano.

Tra i suoi avversari ci saranno nomi di rilievo come Zlatan Ibrahimovic, Gerard Piqué e Rio Ferdinand, rendendo questa esperienza ancora più straordinaria.

L'arrivo di Zaki e del resto della squadra italiana in Messico è previsto per sabato 25 maggio, con la competizione che inizierà domenica 26 maggio e si concluderà sabato 8 giugno.

I convocati degli Stallions

La Kings League World Cup, presieduta da Zlatan Ibrahimovic, coinvolgerà 32 squadre provenienti dalla Kings League e dall'Americas Kings League. In totale, si disputeranno 55 partite, tutte trasmesse in diretta e in esclusiva da Sportitalia attraverso i propri canali TV e streaming (Sportitalia 60, Solocalcio e Si Live 24). Oltre alle partite, Sportitalia offrirà highlights e contenuti dedicati agli appassionati.

La Kings League, da cui deriva la Kings World Cup, è una competizione innovativa di calcio a 7 con regole pensate per massimizzare lo spettacolo: dal VAR a chiamata alle sostituzioni illimitate, fino ai rigori in stile hockey. Il torneo, che ha visto la sua prima partita il 1° gennaio 2023, è cresciuto rapidamente in popolarità, culminando ora con questa entusiasmante competizione internazionale.

Per Issam Zaki, questa è un'opportunità unica per dimostrare il suo talento su un palcoscenico mondiale, ispirato dal successo del suo amico Khaby Lame. La partecipazione di Zaki alla Kings League World Cup è un motivo di grande orgoglio per la comunità di Chivasso e un esempio di come i sogni possano diventare realtà con impegno e determinazione.

Non resta che attendere l'inizio del torneo per vedere Zaki e i suoi compagni degli Stallions Italy all'opera, sperando che possano regalare grandi emozioni e magari, chissà, portare a casa il trofeo della Kings League World Cup.

Per sapere di più su "Zakinho", ecco qui un'intervista pubblicata nel canale "La Voce Vibes" del nostro giornale. L'intervista è solo di qualche mese fa.

L'INTERVISTA ESCLUSIVA DI ZAKINHO:

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori