Cerca

Carema

In Canavese il primo "Smart Village": è nel programma elettorale di Salvatore Lo Tufo

Il candidato a sindaco della "Lista Civica Comunità Carema" è un manager e sfida il vicesindaco uscente per fascia tricolore

Salvatore Lo Tufo

Salvatore Lo tufo

Salvatore Lo Tufo, figura di spicco nel campo delle relazioni e della consulenza organizzativa, ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Carema alla guida della "Lista Civica Comunità Carema". Con una solida esperienza alle spalle e un impegno costante nel volontariato, Lo Tufo si presenta come un candidato determinato a portare innovazione e sviluppo nel comune piemontese.

Un Team Diversificato e Competente

La squadra di Lo Tufo è composta da otto candidati, ognuno con un background e competenze differenti, uniti dall'obiettivo comune di trasformare Carema in uno "Smart Village". I membri della lista sono:

  • Salvatore Lo Tufo (54 anni), manager delle relazioni, consulente organizzativo, esperto di patrimonio UNESCO e volontario.
  • Ana Maria Birsan (49 anni), ispettore progetti europei.
  • Giuseppe Massa (77 anni), consulente responsabile sicurezza e già consigliere comunale per 10 anni.
  • Irene Vischi (49 anni), impiegata call center e fotografa di turismo.
  • Daniele Ferrentino (53 anni), imprenditore aziendale nel settore della fauna e dell’agricoltura.
  • Cristian Ciancio (44 anni), operaio sportivo di montagna.
  • Rita Esposito (60 anni), artigiana nel settore del commercio.
  • Ivan Martini (64 anni), commerciante e musicista con 10 anni di esperienza come consigliere comunale.
  • Giuliana Lombardi (71 anni), insegnante in pensione specializzata in cultura e arte.

Il Programma Elettorale

Il programma di Lo Tufo è ambizioso e mira a rivoluzionare Carema attraverso una serie di iniziative che abbracciano la cultura, il turismo, l’innovazione e lo sviluppo sostenibile.

Risvegliare il Paese e portarlo ad essere uno “Smart Village”. E' sua intenzione, una volta eletto, promuovere una rinascita culturale e sociale attraverso eventi come murales, dibattiti, feste e laboratori artigianali. Coinvolgere i giovani in progetti di innovazione e valorizzare la figura degli anziani. Creare spazi di lavoro condivisi e ambienti di apprendimento per studenti universitari.

Al centro del suo programma, poi, ci sono Cultura, Turismo, Innovazione e Agricoltura. Per Lo Tufo, infatti, è fondamentale promuovere l’enogastronomia e gli eventi culturali. Creare percorsi turistici come "Le Vie dei Cammini" per attirare visitatori italiani e stranieri. Organizzare festival e attività culturali per le famiglie e i giovani.

Per quanto riguarda lo Sviluppo Sostenibile poi, per il candidato a sindaco e manager è fondamentale creare una "Comunità Energetica Rinnovabile" per favorire la transizione ecologica. Bilanciare la dimensione ambientale con l’innovazione tecnologica per migliorare la qualità della vita.

Altri punti per lui importanti sono la Partecipazione e Trasparenza: promuovere la partecipazione dei cittadini nella gestione delle scelte comunali, creare occasioni di confronto e dialogo con associazioni e cittadini, favorire la crescita di attività comunitarie e la collaborazione con comuni vicini.

Il Candidato

Salvatore Lo Tufo è una figura ben nota nella comunità di Carema. Con una carriera che spazia dalla gestione delle relazioni alla consulenza organizzativa, Lo Tufo ha lavorato su importanti progetti di valorizzazione del patrimonio culturale e ha collaborato con numerose organizzazioni di volontariato. La sua candidatura porta con sé la promessa di un impegno serio e competente per il futuro di Carema.

La candidatura di Salvatore Lo Tufo e della sua lista civica "Lista al Servizio della Comunità" rappresenta una speranza di rinnovamento per Carema. Con un programma dettagliato e innovativo, il team di Lo Tufo punta a trasformare il comune in un modello di sviluppo sostenibile e partecipativo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori