AGGIORNAMENTI
Cerca
Carema
18 Maggio 2024 - 19:13
Salvatore Lo tufo
Salvatore Lo Tufo, figura di spicco nel campo delle relazioni e della consulenza organizzativa, ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Carema alla guida della "Lista Civica Comunità Carema". Con una solida esperienza alle spalle e un impegno costante nel volontariato, Lo Tufo si presenta come un candidato determinato a portare innovazione e sviluppo nel comune piemontese.
Un Team Diversificato e Competente
La squadra di Lo Tufo è composta da otto candidati, ognuno con un background e competenze differenti, uniti dall'obiettivo comune di trasformare Carema in uno "Smart Village". I membri della lista sono:
Il Programma Elettorale
Il programma di Lo Tufo è ambizioso e mira a rivoluzionare Carema attraverso una serie di iniziative che abbracciano la cultura, il turismo, l’innovazione e lo sviluppo sostenibile.
Risvegliare il Paese e portarlo ad essere uno “Smart Village”. E' sua intenzione, una volta eletto, promuovere una rinascita culturale e sociale attraverso eventi come murales, dibattiti, feste e laboratori artigianali. Coinvolgere i giovani in progetti di innovazione e valorizzare la figura degli anziani. Creare spazi di lavoro condivisi e ambienti di apprendimento per studenti universitari.
Al centro del suo programma, poi, ci sono Cultura, Turismo, Innovazione e Agricoltura. Per Lo Tufo, infatti, è fondamentale promuovere l’enogastronomia e gli eventi culturali. Creare percorsi turistici come "Le Vie dei Cammini" per attirare visitatori italiani e stranieri. Organizzare festival e attività culturali per le famiglie e i giovani.
Per quanto riguarda lo Sviluppo Sostenibile poi, per il candidato a sindaco e manager è fondamentale creare una "Comunità Energetica Rinnovabile" per favorire la transizione ecologica. Bilanciare la dimensione ambientale con l’innovazione tecnologica per migliorare la qualità della vita.
Altri punti per lui importanti sono la Partecipazione e Trasparenza: promuovere la partecipazione dei cittadini nella gestione delle scelte comunali, creare occasioni di confronto e dialogo con associazioni e cittadini, favorire la crescita di attività comunitarie e la collaborazione con comuni vicini.
Il Candidato
Salvatore Lo Tufo è una figura ben nota nella comunità di Carema. Con una carriera che spazia dalla gestione delle relazioni alla consulenza organizzativa, Lo Tufo ha lavorato su importanti progetti di valorizzazione del patrimonio culturale e ha collaborato con numerose organizzazioni di volontariato. La sua candidatura porta con sé la promessa di un impegno serio e competente per il futuro di Carema.
La candidatura di Salvatore Lo Tufo e della sua lista civica "Lista al Servizio della Comunità" rappresenta una speranza di rinnovamento per Carema. Con un programma dettagliato e innovativo, il team di Lo Tufo punta a trasformare il comune in un modello di sviluppo sostenibile e partecipativo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.