AGGIORNAMENTI
Cerca
attualità
15 Maggio 2024 - 22:33
Mathi si prepara a brillare di nuova luce! Sabato 18 maggio, dalle 8 alle 13, si terrà un'importante giornata ecologica organizzata dal Comune in collaborazione con diverse associazioni locali. L'evento, aperto a tutti i cittadini di ogni età, avrà come obiettivo la pulizia della città, con particolare attenzione alla Corona Verde e alla Vauda.
L'iniziativa rappresenta un'occasione preziosa per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza del decoro urbano e della tutela dell'ambiente. Unire le forze per ripulire il territorio dai rifiuti abbandonati significa non solo migliorare l'aspetto della città, ma anche dare un contributo concreto alla salvaguardia del pianeta.
La giornata ecologica vedrà la partecipazione attiva di diverse realtà del territorio, tra cui l'oratorio San Raffaele di Mathi, gli scout di Mathi, l'A.I.B. di Mathi, Coltivatori diretti Mathi, Sia e Cisa. La collaborazione tra queste associazioni e l'amministrazione comunale dimostra l'impegno e la coesione della comunità mathiese nel perseguire obiettivi comuni.
"Una mattina dedicata a Mathi. L’abbiamo pensato così l’anniversario del ns primo anno di amministrazione, per ricordare in modo concreto il giorno 15 maggio dello scorso anno, giornata storica per me e per il gruppo che mi sosteneva, in cui Mathi con una percentuale a noi favorevole assai elevata ha deciso di voltare pagina. E così il gruppo, coadiuvato dal prezioso aiuto di alcune associazioni del Paese, dal prezioso operato di Cisa e Sia, si “sporcherà” le mani in modo sano per ripulire il nostro tratto di Corona Verde, ma soprattutto, grazie ad una rappresentanza dei ns agricoltori di iniziare quello che avevamo promesso verso la Vauda, riportare un po’ di pulizia vs il Collaschero, regione di Mathi, che speriamo possa diventare un punto di contatto verso altre zone a noi vicine, implementando ora una prima opera di pulizia e sperando di riuscire ad inserirla in un circuito di turismo sostenibile, fatto di bici e passeggiate su sentieri vs la fitta rete paesaggistica di Corio e della Val Malone. Cogliamo l’occasione naturalmente per ringraziare fin da subito chi ci aiuterà e sosterrà, sperando che il tempo sia dalla nostra parte. A sabato mattina !"- questo l'invito del sindaco Vittorio Rocchietti.
L'invito è rivolto a tutti i cittadini di Mathi che desiderano contribuire a rendere la loro città più pulita e vivibile. Non è necessario possedere particolari competenze o attrezzature, basta semplicemente portare con sé la propria buona volontà e l'entusiasmo per fare la differenza.
Oltre al valore ambientale, la giornata ecologica rappresenta anche un'occasione per stare insieme e divertirsi. Un momento di condivisione e socializzazione che rafforzerà il senso di appartenenza alla comunità mathiese.Non perdiamo questa importante occasione per prenderci cura del nostro territorio e del nostro futuro. Sabato 18 maggio, dalle 8 alle 13, tutti insieme per una Mathi più pulita e verde!
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.