AGGIORNAMENTI
Cerca
Germagnano
10 Maggio 2024 - 19:25
Scontro in Comune sulla sepoltura di Margherita Giacomelli, 78 anni. I consiglieri di opposizione chiedono al sindaco Mirella Mantini di intervenire per permettere la sepoltura della donna nella tomba di famiglia, situata nel cimitero di Germagnano.
Margherita Giacomelli, come denunciano i consiglieri Francesco Airola, Mario Rossatto e Bruno Togliatto, sarebbe stata vittima di una controversa disposizione che, a seguito di un accordo tra la RSA e l'amministrazione comunale, le ha negato il diritto di essere sepolta con i suoi cari.
"Inaccettabile!" - tuonano i consiglieri. "Un atto che viola il diritto di Margherita Giacomelli alla sepoltura familiare e che arreca ulteriore dolore ai suoi cari."
Margherita Giacomelli, infatti, aveva numerosi parenti a Germagnano, tra cui la madre di 104 anni, residente presso la clinica Villa Grazia di Balangero.
L'opposizione chiede al sindaco Mantini di rivedere la sua posizione e di farsi garante del rispetto della volontà della defunta. "Confidiamo nella sensibilità e nell'umanità del Sindaco," concludono i consiglieri, "affinché ascolti le istanze dei cittadini e ponga fine a questa ingiustizia."
La vicenda ha acceso gli animi a Germagnano, dove Margherita Giacomelli era molto conosciuta e stimata. La comunità si stringe attorno ai familiari e auspica che la donna possa finalmente riposare in pace nella tomba di famiglia.
Il sindaco Mantini, al momento, non ha commentato la richiesta. Si attende a breve una sua presa di posizione.
Cosa succederà ora? Riuscirà l'opposizione a convincere il Sindaco a cambiare idea? Margherita Giacomelli potrà finalmente raggiungere i suoi cari nella tomba di famiglia?
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.