Cerca

Attualità

Torino-Ceres, buone notizie. Arrivano 8 nuove corse da Ciriè a Torino

I treni sono stati inseriti per superare il "buco" che c'era in tarda mattinata

Torino-Ceres, buone notizie. Arrivano 8 nuove corse da Ciriè a Torino

Ufficiale: da lunedì 6 maggio sulla linea Torino-Ceres arrivano delle nuove corse di treni.

A commentare la news poco dopo la sua diffusione, i volontari dell’Osservatorio sulla Torino-Ceres: “dal 6 maggio treni anche dalle 10 alle 12. Un’ottima notizia - dicono - La pagina del SFM Torino ha appena comunicato che da lunedì 6 viene finalmente superata la pausa di metà mattina: i 4 treni attualmente limitati a Torino Stura proseguono da Rebaudengo fino a Cirié. Conseguentemente, i bus sostitutivi attualmente previsti durante la pausa non ci saranno più”. 

E sì, perché  uno dei tasti dolenti poco dopo la riapertura della linea (avvenuta a metà  gennaio di quest’anno) era proprio questo: l’assenza di un collegamento tra Ciriè e Torino dalla tarda mattinata fino all’inizio della pausa pranzo. Un orario importante, sia per i lavoratori che per gli studenti che entrano più tardi a scuola o escono in anticipo dagli istituti. 

Le nuove corse inserite da Torino a Ciriè

Le nuove corse, che partiranno da Torino Corso Grosseto proseguendo il loro viaggio dopo la fermata di Rebaudengo Fossata, sono state inserite alle 10.04, 10.34, 11.04 e poi 11.34. 

Viceversa, nella direzione opposta, i convogli partiranno da Ciriè alle 10.21, 10.51, 11.21 e 11.51, per arrivare fino a Rebaudengo Fossata e concludere le loro corse a Torino Lingotto.

“Finalmente - commenta la consigliera venariese Barbara Virga - i prossimi step dovrebbero essere l’apertura delle scale della stazione Rigola e l’allungamento dell’orario da e per Caselle, visto che arrivano aerei anche fino a tarda sera”.

Le nuove corse inserite da Ciriè a Torino

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori