Cerca

Attualità

Banca Sella, ha risolto i problemi e rimborserà i clienti

Dopo quattro giorni di interventi sul sistema informatico con i tecnici di Oracle, tutti i disservizi sono stati risolti: ora si calcoleranno i danni

bancomat

Il gruppo Sella comunica che nella tarda serata di ieri sono stati risolti anche gli ultimi rallentamenti e interruzioni nei servizi online (app e Internet banking).

I tecnici hanno ripristinato la piena operatività dei servizi che avevano avuto problemi a causa di un inconveniente interno di natura informatica, riscontrato successivamente ad un aggiornamento del sistema operativo e del “firmware” avvenuto nel corso dello scorso fine settimana e che aveva comportato una situazione di instabilità.

"Sono in corso ulteriori test da parte dei tecnici - spiegano da Banca Sella - I servizi della banca (saldi, movimenti, disponibilità della carta, etc.) hanno sempre continuato a funzionare regolarmente e le succursali hanno prolungato l’orario di apertura per dare il massimo supporto possibile ai clienti. Le carte di pagamento funzionano correttamente. Il gruppo Sella, nello scusarsi per il disservizio e i disagi causati, assicura fin d’ora che verranno valutate tutte le situazioni e rimborserà i clienti che hanno subito eventuali danni causati direttamente dai problemi tecnici di questi giorni".

La notizia, attesa da oltre due milioni di correntisti di Banca Sella e Hype (joint venture tra gruppo Sella e Illimity), è arrivata nella mattinata di oggi dopo quattro giorni di blackout nei quali era pressoché impossibile utilizzare bancomat, carte di credito, prelevare dagli sportelli bancomat e operare dall'internet banking.

Per far fronte all'emergenza, Sella ha schierato in trincea tutto il personale disponibile, aprendo le succursali con orario continuato fino alle 18 garantendo così la piena operatività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori