AGGIORNAMENTI
Cerca
Il caso
08 Marzo 2024 - 13:35
Uno dei furbetti beccati da Brumotti
A Settimo Torinese è arrivato l'inviato con le sue merdine da distribuire a chi occupa senza averne diritto le aree parcheggio per disabili. Trova qualcuno che si è stampato un tagliandino creativo, e per consegnare il "premio" chiede aiuto a un simpatico e gigantesco peluche.
La battaglia contro l'occupazione indebita dei parcheggi riservati alle persone con disabilità continua, e Vittorio Brumotti, celebre inviato di Striscia La Notizia, ha recentemente messo sotto la lente di ingrandimento l'area del centro commerciale Settimo Cielo a Settimo Torinese. In questa zona, nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione, alcuni automobilisti persistono nell'ignorare le regole, parcheggiando nelle aree gialle dedicate a chi ha esigenze speciali.
Brumotti, noto per le sue imprese in bicicletta e il suo impegno civico, ha adottato un approccio insolito ma efficace per affrontare il problema. L'inviato ha dimostrato quanto lui stesso definisce il "potere della cacca", una strategia provocatoria che vede l'uso di escrementi finti come "premio" per coloro che occupano abusivamente i posti auto riservati. Sorprendentemente, la presenza di Brumotti e il suo inusuale metodo di denuncia hanno avuto l'effetto desiderato: i parcheggi abusivamente occupati vengono rapidamente liberati dai trasgressori non appena si accorgono della sua presenza.
Questa missione, portata avanti con determinazione e un pizzico di umorismo, sottolinea ancora una volta l'importanza del rispetto delle norme civiche e la necessità di garantire l'accessibilità a chi vive quotidianamente con limitazioni motorie. Grazie all'impegno di figure come Brumotti, si spera in una crescente consapevolezza e, soprattutto, in un cambiamento concreto nel comportamento degli automobilisti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.