Cerca

Lutto

È morto il Vigile del Fuoco amato da tutti: aveva solo 69 anni

Se ne va Antonio Semeraro. È lutto nel Canavese per la sua prematura scomparsa

È morto il Vigile del Fuoco amato da tutti: aveva solo 69 anni

È lutto nella comunità di San Maurizio Canavese per la scomparsa di Antonio Semeraro, Vigile del Fuoco del distaccamento locale. Aveva solo 69 anni

Semeraro, residente a San Carlo, è stato per molti anni capo del distaccamento dei Vigili del Fuoco di San Maurizio. Originario della Puglia e conosciutissimo in paese, è scomparso nella giornata di oggi, mercoledì 21 febbraio, per via di una malattia con la quale lottava da qualche tempo. 

La notizia si è subito diffusa sui gruppi locali, con Giorgio Vinardi, presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Viù, che ha tenuto a ricordarlo in questo modo: "oggi apprendo la triste notizia che è mancato un grandissimo amico, una grave malattia lo ha ingiustamente portato via a 69 anni - dice - avevamo collaborato in diverse parti del Canavese e delle Valli di Lanzo, attraverso alcune iniziative culturali con i raduni denominati "Eroi Silenziosi" che nel tempo ho organizzato. Un Vigile del Fuoco del Distaccamento di San Maurizio, attaccassimo al suo ruolo. Ciao Antonio, riposa in pace". 

Il post Facebook dei Vigili del Fuoco di San Maurizio 

"Un amico, eravamo coscritti - ci ha spiegato Vinardi raggiunto al telefono - più che altro era un persona buona, con un cuore grande. E questo non lo dico solo io ma chiunque lo abbia conosciuto. Una grandissima umanità, era sempre in caserma e pronto ad intervenire: d'altronde se sei un volontario devi amare quello che fai". 

Semeraro ha concluso la sua carriera proprio presso i Vigili del Fuoco di San Maurizio, dove è andato in pensione. 

Forte il cordoglio da parte di tutti gli ex colleghi degli altri distaccamenti del territorio: Mathi, Rivarolo, Bosconero, Rivoli, Cuorgné, con moltissimi commenti a supporto della famiglia e di condoglianze. 

"Ci stringiamo al dolore della famiglia - dice Diego Coriasco, capo dei Vigili del Fuoco di San Maurizio (e sindaco di San Francesco al Campo) - era un uomo buono e molto attaccato al suo ruolo, ha sempre partecipato a tutte le nostre iniziative. Una grandissima perdita, riposi in pace". 

I funerali di Antonio Semeraro si terranno questo venerdì, 23 febbraio, alle 10.30 del mattino presso il Duomo di San Giovanni Battista di Ciriè. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori