Cerca

Valperga

Svelati i personaggi del Carnevale: sono Mimmo e Lilly

A vestire i panni di Pejlarmit e Bela Chinota 2024 sono Mimmo Savastano e Liliana "Lilly" Tunnera

Pejlarmit e Bela Chinota con il sindaco

Pejlarmit e Bela Chinota con il sindaco

La comunità di Valperga si avvia a celebrare il Carnevale, un momento di allegria e spensieratezza che contribuisce a colorare la vita quotidiana. L'edizione 2024 ha preso il via con la presentazione ufficiale dei due personaggi principali: il Pejlarmit e la Bela Chinota.

Quest'anno, Domenico "Mimmo" Savastano e Liliana "Lilly" Tunnera impersoneranno rispettivamente il Pejlarmit e la Bela Chinota. Entrambi del 1962 e genitori di due figli ciascuno, Michele ed Alessandro per Mimmo e Francesca e Salvatore per Lilly, sono originari del Sud d'Italia ma ormai da alcuni anni risiedono a Valperga.

"Siamo stati sorpresi e felici di essere stati scelti per interpretare le due maschere caratteristiche del Carnevale di Valperga. Siamo pronti a festeggiare con i nostri concittadini nel migliore dei modi", hanno dichiarato entusiasti i due protagonisti.

La presentazione ufficiale si è svolta nel tardo pomeriggio di sabato 17 febbraio 2024, presso il Municipio di Valperga, grazie alla collaborazione dell'Amministrazione comunale e della Pro Loco Valperga Belmonte.

Il sindaco Walter Sandretto ha consegnato loro simbolicamente le "chiavi della città" durante una cerimonia che ha visto anche l'uscita dal balcone e la tradizionale sessione fotografica.

Il momento conviviale che è seguito, ha offerto l'opportunità ai presenti di condividere momenti di gioia e spensieratezza, consolidando il legame tra la comunità e le tradizioni locali.

L'evento è solo il primo di una serie di appuntamenti che caratterizzeranno il Carnevale di Valperga, culminando con una festa in maschera in discoteca il prossimo 23 febbraio.

"La sinergia tra l'Amministrazione comunale e la Pro Loco Valperga Belmonte - dichiara il sindaco Walter Sandretto - continua a contribuire al successo di queste celebrazioni che uniscono e animano la comunità locale".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori