Cerca

Ivrea

Parcheggi selvaggi in corso Massimo: tutta colpa della nuova viabilità

Il consigliere comunale Garino interroga l'assessore Francesco Comotto

Parcheggi selvaggi in corso Massimo: tutta colpa della nuova viabilità

Gabriele Garino, consigliere comunale di Opposizione a Ivrea

Parcheggio selvaggio in via Alcide De Gasperi, Corso Massimo e Corso Vercelli. A segnalarlo sono i consiglieri comunali Gabriele Garino e Andrea Cantoni con un'interpellanza a cui verrà data risposta nel corso del prossimo consiglio comunale.

"I residenti di via De Gasperi -  commenta Garino - in varie occasioni hanno segnalato il problema di un parcheggio selvaggio ai danni di chi percorre la pista ciclabile e di chi cerca di attraversare la strada sulle strisce pedonali. Il parcheggio selvaggio, a volte, ed è capitato anche a me, impedisce di usufruire della corsia di marcia, obbligando le auto o le bici ad occupare la corsia opposta con tutti i suoi rischi che ne conseguono...".

Via Alcide De Gasperi

Via Alcide De Gasperi

C'è da dire, in aggiunta, che Cantoni e Garino si erano detti contrari anche all'eliminazione dei parcheggi di Corso Massimo decisa nei mesi scorsi nell'ambito di una serie di modifiche alla viabilità in un'ottica di eliminazione del traffico.

Secondo loro, con il divieto di parcheggio su Corso Massimo e l'incrocio con Corso Vercelli e Via Cascinette, il problema non si è risolto, tutt'altro.

"Oggi le macchine vengono parcheggiate peggio di quando c'erano le strisce", stigmatizza Garino.

"La cosa che mi lascia più sorpreso, però, sono le dichiarazioni dell'assessore Francesco Comotto che prima vieta la sosta davanti alle attività commerciali, ma poi lascia ai cittadini l'onere di far rispettare il divieto. Tanto valeva allora eliminare la Polizia Municipale e lasciare al buon senso dei cittadini il rispetto delle regole imposte da questa Amministrazione...".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori