Cerca

San Giorgio Canavese

Se ne va Gianluca Pintus, anima della Proloco: sospeso il Carnevale

Lottava da tempo contro un male che non gli ha lasciato scampo

Gianluca Pintus

Gianluca Pintus

La città di San Giorgio Canavese si stringe nel dolore per la scomparsa di Gianluca Pintus, classe 1968, ex Presidente della Pro Loco tra il 2010 e il 2015. Gianluca, figura amata e attiva nella comunità, ha perso la sua battaglia contro una malattia implacabile.

Il vuoto lasciato da Gianluca è profondamente avvertito dalla Pro Loco e dalle associazioni cittadine. Teresa Gallicchio, che l'aveva preceduto alla guida della Pro Loco, ricorda come uomo generoso e partecipe, sempre pronto a dedicare il suo tempo alle iniziative del sodalizio.

Su Facebook, Marco Baudino, assessore e membro della Pro Loco, gli dedica commosso un messaggio: "Ho conosciuto pochi con una generosità paragonabile alla tua. Gioie e delusioni, fatiche e soddisfazioni. Tanti i momenti condivisi insieme… fai buon viaggio Boss!"

Il lutto si è diffuso attraverso i post delle associazioni cittadine, tra cui Pro Loco San Giorgio Canavese, Amici di Lalla, Comitato Canton Piatonia, Amis dla Fioca e Protezione Civile. Tutti rendono omaggio a Gianluca, testimoniando il suo impegno e la sua dedizione.

La Pro Loco San Giorgio Canavese esprime la propria tristezza: "Un velo di tristezza oggi avvolge la grande famiglia della Pro Loco San Giorgio. Non si è mai preparati per salutare per l’ultima volta un amico con cui molto è stato fatto e molto ancora si sarebbe potuto fare. Ci hai lasciato proprio in concomitanza della tua festa preferita, il Carnevale. Fai buon viaggio. Ciao Gianluca".

La notizia della scomparsa di Gianluca Pintus giunge proprio mentre la città si prepara per il 51° Storico Carnevale Sangiorgese. Gli eventi in programma sono al momento sospesi, in attesa di definire il da farsi.

La presentazione dei personaggi avrebbe dovuto tenersi domani, sabato 3 febbraio

La festa, di solito sinonimo di allegria e colori, assume un'ombra di tristezza, ma la comunità si unisce per onorare la memoria di Gianluca, lasciando un vuoto difficile da colmare.

Gianluca Pintus era anche nell'organizzazione del Brick Expo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori