AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica - elezioni amministrative 2024
02 Febbraio 2024 - 16:52
Giuseppe Drovetti
Il gruppo di Drovetti
Le premesse politiche restano, anche quest'anno, quelle del 2019, anche se sono aumentate le cose da fare: "Mi ricandido perché ci sono varie opere che abbiamo iniziato, e l'idea è quella di terminarle durante il prossimo mandato". Vari pezzi della squadra di amministratori che hanno accompagnato Drovetti resteranno con lui.
Altri invece prenderanno altre strade: "Ci saranno varie sostituzioni, ma saranno consensuali, e saranno fatte per scelta di chi ha partecipato in questi anni e che per motivi lavorativi ha deciso di essere sostituito: ma la squadra in generale è ancora compatta".
In paese si vocifera di una seconda lista che potrebbe contendere il titolo a Drovetti, la cui lista oggi occupa invece tutto il consiglio comunale. Se dovesse essere rieletto, però, per Drovetti sarà il secondo mandato. Gli abbiamo chiesto un parere sulla nuova normativa riguardo ai sindaci-imperatori dei piccoli comuni, che potranno restare a capo della Giunta senza alcun limite di mandato.
"Secondo me tre mandati erano sufficienti - ci risponde lui, che guida un paese di 1500 anime -. Anche perché ogni tanto è giusto cambiare, soprattutto per far confluire nuove idee e iniziative".
Per intanto Drovetti, persona di poche parole e di tanti fatti, di mestiere geometra, pensa al suo paese, e guarda indietro a quello che è stato fatto: "In questi anni - ci dice - il paese è cambiato in meglio, anche grazie ai miei due predecessori, che hanno guidato il paese per più di trent'anni".
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.