Cerca

Attualità

Appartamento a fuoco: parte la raccolta fondi per la famiglia sfollata

È boom di donazioni da tutto il territorio

Appartamento a fuoco: parte la raccolta fondi per la famiglia sfollata

A seguito del feroce incendio che è divampato in un edificio del centro di Mathi lunedì 15 gennaio, in paese è partita una colletta per aiutare la famiglia che è stata evacuata. 

A dare l’annuncio è stato il Comune: “l’amministrazione di Mathi in collaborazione con la Croce Rossa Italiana nel comitato di Fiano (con sede a Mathi e La Cassa) e la Caritas hanno deciso di indire una raccolta fondi pro famiglia sfollata” si legge sulla pagina social del Comune. 

Il fuoco, lunedì scorso, era divampato attorno alle ore 10 in un appartamento di via Domenico Borla, proprio nel cuore del paese. Pare che le fiamme siano partite dall’ultimo piano dello stabile, che ospita anche un esercizio commerciale. Nel momento in cui è scoppiato l’incendio, all’interno dell’appartamento si trovavano una madre e 3 bambini: le forze dell’ordine e i vigili del fuoco hanno immediatamente evacuato la casa e la famiglia è stata trasportata in ospedale per precauzione: i bimbi hanno riportato alcune lievi ustioni, mentre la donna ha avuto delle bruciature più severe su una mano. 

Chi volesse donare beni materiali potrà recarsi presso la Caritas con ingresso dalla sede del Gruppo Scout AGESCI in via Parrocchia 9 - spiegano dal Comune - si precisa che gli indumenti dovranno essere in buono stato e puliti e la biancheria intima dovrà essere nuova”. 

L'annuncio pubblicato dal Comune di Mathi

A seguito dell’annuncio del parlamentino locale, per altro, si è verificato un vero e proprio boom di donazioni, tant’è che oltre alla Caritas, sarà possibile portare indumenti e quant’altro anche alla ferramenta di Danilo Bianco, in piazza Caporossi 29, resasi disponibile durante gli orari di apertura per raccogliere le donazioni e poi riconsegnarle alla Caritas.

Una comunità si vede da questa grandi cose - commentano dall’amministrazione locale - perché il movimento che si sta intessendo a livello locale per questo tragico evento è meraviglioso. Aiutare aiuta a star bene”. 

Per chiunque volesse aiutare la famiglia sfollata, le offerte potranno essere consegnate alla Caritas durante le giornate di lunedì 22, martedì 23 e giovedì 25 gennaio, dalle 9 alle 10 del mattino. In caso si desiderasse invece trasferire una somma di denaro, l’IBAN di riferimento è IT98Q0200830200000103013752, con causale “Donazione incendio Mathi 15/01/2024”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori