AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
07 Gennaio 2024 - 18:29
Milioni di italiani ieri sera, sabato 6 gennaio 2024, sono rimasti incollati alla televisione con una speranza: “sarò io il vincitore di uno dei premi della Lotteria Italia?”.
Ebbene, la dea bendata ha baciato anche Settimo Torinese, non con gli ambitissimi primi premi ma con quelli di terza categoria, del valore di 20mila euro l’uno. Il biglietto fortunato è stato acquistato alla tabaccheria del centro commerciale Settimo Cielo, in via Pietro Mascagni 11.
“Sì siamo noi - ci dice Stefano Gilardi, dipendente e figlio della titolare Laura Bonomo - l’estrazione è avvenuta ieri sera, dopo i premi più grossi. Per la Lotteria Italia ogni rivenditore è obbligato a conservare le matrici, quindi abbiamo traccia di ogni singolo elemento venduto. Stamattina è uscita la lista ufficiale con l’elenco completo anche degli esercizi commerciali: sono andato a controllare e la matrice corrispondeva”.
Il cartello appeso alla tabaccheria di Settimo Cielo stamattina
La tabaccheria è aperta nel centro commerciale settimese dal 2019 e quest’anno ha venduto più di 400 biglietti; per la riscossione del premio, il fortunato vincitore dovrà semplicemente recarsi presso uno sportello della banca San Paolo con il biglietto e la copia del documento d’identità: a seguito dei controlli di routine verrà effettuato un bonifico sul conto dell’acquirente.
Sono stati 6,7 milioni i biglietti della Lotteria Italia venduti in tutta la penisola, un dato in crescita dell’11% rispetto all’edizione dell’anno scorso. I premi in palio erano 210, per un totale di 17 milioni di euro: la vincita più grossa è stata registrata a Milano, dove è stato acquistato il “biglietto d’oro” per 5 milioni di euro. 100mila euro per i premi di seconda categoria, 15 in totale. Il fanalino di coda dell’edizione è stata invece la terza categoria, in cui ricade il fortunato vincitore settimese a cui, appunto, verrà recapitato un “premio di consolazione” di 20mila euro.
In rosso, la tabaccheria settimese dove è stato venduto il biglietto vincente
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.