Cerca

Il caso

Colpi di pistola nell'area industriale?

Ecco costa sta succedendo in queste ore

Colpi di pistola nell'area industriale?

Sullo sfondo l'ex Cartiere Burgo, qui sono in corso le riprese della serie Sky

Poche ore fa ci siamo intrufolati sul set della serie Sky Blocco 181. Purtroppo, per evitare anticipazioni e spoiler, non possiamo raccontarvi quasi niente. Nessuna foto, nessuna immagine, nessun video, nulla di nulla. Le telecamere saranno presenti in via Burgo, a San Mauro Torinese, fino al 18 dicembre. 
In queste ore le riprese sono concentrate all'interno dell'ex Cartiere Burgo (ora sede della Argotec), proprio qui è stato montato il set che vedrà protagonisti gli attori. Set che abbiamo visto ma di cui non possiamo dire niente.

La produzione della serie tv ha richiesto, per i prossimi giorni, anche l'autorizzazione per l'utilizzo delle armi a salve. Se qualcuno, dunque, nelle prossime ore, dovesse sentire spari o forti rumori non dovrà preoccuparsi. Si tratta di finzione, nulla per cui allarmarsi. Ma non è tutto: nel mese di dicembre, poi, potrebbero esserci anche fuochi d'artificio, sempre all'interno della riprese della serie.

Cos'è Blocco 181?

Blocco 181 è una serie televisiva italiana, trasmessa su Sky Atlantic dal 20 maggio 2022. Sono in corso le riprese della seconda stagione. Si tratta della serie tv italiana che racconta Milano, le sue periferie, il traffico di cocaina e la lotta tra bande. Sullo sfondo di un imponente complesso edilizio della periferia milanese, il crime drama segue tre giovani protagonisti alle prese con un pericoloso triangolo che sfida le regole della loro appartenenza. Tutto questo con la partecipazione di Salmo.

Sono in corso le riprese per i nuovi episodi della serie originale Sky. Una in-house production Sky Studios per l’Italia prodotta insieme a TapelessFilm e Red Joint Film. Regia di Ciro Visco. Salmo supervisore musicale e attore. Protagonisti Lauora Osma, Alessandro Piavani, Andrea Dodero. Sceneggiature di Paolo Vari, Ivano Fanchin, Tommaso Matano, Giovanni Galassi, Ciro Visco. 

Torna la Milano in realtà aumentata, coloratissima e multiculturale di Blocco 181, ambientata tra le comunità multietniche delle periferie del capoluogo lombardo, dove stanno andando avanti in queste settimane le riprese dei nuovi episodi. Alcune riprese, però, come già detto, si stanno svolgendo fuori dalla Lombardia, per l'esattezza a San Mauro Torinese, presso l'ex Cartiere Burgo.

Alcune immagini della nuova stagione

Otto nuovi episodi diretti da Ciro Visco (Gomorra – La serie, Blocco 181 – Prima stagione, Doc – Nelle tue mani), anche produttore creativo e co-sceneggiatore, e ancora con il pioniere del rap italiano Salmo, qui per la prima volta attore nonché supervisore musicale della colonna sonora.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori