Cerca

Il caso

Disastro totale per le nuove linee: nel percorso del 20 non c'è il bagno per gli autisti

Giorno dopo giorno continuano ad aumentare i disagi

Disastro totale per le nuove linee: nel percorso del 20 non c'è il bagno per gli autisti

Colpa di Gtt? Del Comune di San Mauro? Di Settimo? Sta di fatto che a dieci giorni dall'introduzione delle nuove linee, in particolare del 20, siamo di fronte ad un mezzo disastro

Le fermate non ci sono ancora, le nuove paline neanche e ora salta fuori che pure i bagni per gli autisti siano quasi assenti. La nuova linea "20" ha solo un capolinea a Settimo Cielo, di circa 10 minuti. Proprio qui il bagno, oltre ad essere abbastanza lontano, segue gli orari del centro commerciale, praticamente una linea senza bagno. Ci sono autisti che hanno dovuto utilizzare il bagno di Piazza Mochino, a San Mauro Torinese, per dare una risposta alle normali esigenze fisiologiche.

Una situazione praticamente assurda. Non è chiaro il motivo per il quale le nuove linee siano partite dal 1 dicembre quando poco o nulla era pronto per il via. Non sarebbe stato meglio "inaugurare" tutto a gennaio con le fermate fatte, le paline nuove e i bagni per gli autisti?

Cosa sta succedendo?

Dalla stessa data è tornato in servizio la linea 18 su un nuovo percorso da piazza Sofia a piazzale Caio Mario e la linea notturna S18 BLU sostituirà, nelle serate di venerdì, sabato e prefestive, la linea S8 BLU.

I nuovi percorsi delle linee 8 e 18 permetteranno di servire meglio alcune aree a nord-est della città e garantiranno un collegamento più rapido e diretto tra le zone nord e sud della città.

Sempre nel quadro della riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico locale nella zona nord-est, dal 1° dicembre è stato modificato il percorso della linea 20, il capolinea in centro Città della linea 27 e sarà in servizio sperimentale per un anno la nuova linea 23.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori