AGGIORNAMENTI
Cerca
Curiosità
19 Novembre 2023 - 18:54
Tra i dolci presenti al Pala Alpitour, per la finale Sinner-Djokovic delle Atp Finals, c'è anche il bignè a forma di pallina da tennis elaborato dalla Pasticceria la Baita. Parliamo di un famoso marchio dolciario presente a Caselle, Venaria, Rivarolo, Ciriè, Settimo e Rivoli.
I pasticcieri della Baita hanno creato le monoporzioni base frolla che richiamano la pallina gialla e i bignè "griffati" ATP.
Fino a oggi Torino si è trasformata nella cornice perfetta per la 54esima edizione delle Nitto ATP Finals, confermando il suo status non solo come capitale gastronomica, celebrata per il gianduiotto, il bicerìn e il vitello tonnato, ma anche come fulcro dello sport di alto livello. La città si è animata con otto giorni di tennis di altissimo livello, attirando appassionati e incuriosendo gli spettatori. L'attenzione si è concentrata non solo sui campi da gioco, ma anche sulle delizie culinarie proposte dagli esercizi gastronomici della città, con ristoranti, pasticcerie e caffetterie che offrono proposte speciali e eventi tematici in occasione dell'evento.
Le Nitto ATP Finals rappresentano il culmine della stagione tennistica maschile, coinvolgendo i migliori otto singolaristi e le otto coppie di doppio più abili nella lotta per il titolo finale dell'anno. Gli atleti accumulano punti nella ATP Race To Turin durante i tornei precedenti, cercando di garantirsi uno dei limitati posti disponibili. Questa manifestazione ha celebrato nel 2020 il suo cinquantesimo anniversario ed è stata ospitata per cinque anni consecutivi nella stessa città; l'edizione 2023, a Torino, rappresenta la terza edizione consecutiva.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.