Cerca

Cronaca

Occhio ai ladri: le svaligiano casa e rubano la macchina

È già partito il passaparola tra i cittadini per ritrovare la vettura

Occhio ai ladri: le svaligiano casa e rubano la macchina

Era un po’ che non se ne sentiva parlare, eppure adesso i furti in collina sono ricominciati. 

A lanciare l’allarme, questa volta, è stata una cittadina di San Raffaele Cimena. “Fate attenzione perché stanno girando i ladri  ha divulgato tramite social - questa sera (giovedì 16 novembre, ndr) sono entrati in casa da noi e hanno rubato argenteria e contanti. Non hanno toccato televisore, computer o altro. 

Il colpo più grosso, però, è quello avvenuto nei garage, dove i malviventi sono riusciti a intrufolarsi per portare via la vettura della donna. “Ci hanno anche rubato la macchina - continua -  una Skoda Octavia RS grigio metallizzato, targata ES393VC”. La residente ha anche postato online la foto del mezzo rubato: “se la vedete da qualche parte, anche con una targa diversa, avvisate le autorità e se riuscite contattateci - dice - ringrazio già tutte le persone che ci aiuteranno nella ricerca”. 

La foto postata online dai proprietari della macchina rubata 

Sto vedendo post ovunque, evidentemente stanno girando” commenta qualche cittadino. Sul gruppo Facebook dedicato a San Raffaele Cimena, effettivamente, si possono notare altri post analoghi, tra cui l’immagine di una Grande Punto nera targata FA015YE: “se vedete questa macchina in giro chiamate il 112, aiutateci a ritrovarla” dicono gli autori del contenuto. 

Che sia partito in collina “un nuovo trend” che coinvolge i furti d’auto? Altamente possibile. 

Avevano fatto scalpore un po’ di tempo fa, nella vicina Sciolze, le storie che alcuni residenti ci avevano raccontato, definendosi “costretti” addirittura a prendere il porto d’armi per sentirsi al sicuro dai troppi ladri che girano in queste zone. La conformazione geografica sicuramente non aiuta, con tante case isolate, sparse nel verde e talvolta lontane dai centri abitati, facili prede dei delinquenti. I furti in collina, purtroppo, sono ricominciati. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori