AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
18 Novembre 2023 - 03:31
Era un po’ che non se ne sentiva parlare, eppure adesso i furti in collina sono ricominciati.
A lanciare l’allarme, questa volta, è stata una cittadina di San Raffaele Cimena. “Fate attenzione perché stanno girando i ladri ha divulgato tramite social - questa sera (giovedì 16 novembre, ndr) sono entrati in casa da noi e hanno rubato argenteria e contanti. Non hanno toccato televisore, computer o altro”.
Il colpo più grosso, però, è quello avvenuto nei garage, dove i malviventi sono riusciti a intrufolarsi per portare via la vettura della donna. “Ci hanno anche rubato la macchina - continua - una Skoda Octavia RS grigio metallizzato, targata ES393VC”. La residente ha anche postato online la foto del mezzo rubato: “se la vedete da qualche parte, anche con una targa diversa, avvisate le autorità e se riuscite contattateci - dice - ringrazio già tutte le persone che ci aiuteranno nella ricerca”.
La foto postata online dai proprietari della macchina rubata
“Sto vedendo post ovunque, evidentemente stanno girando” commenta qualche cittadino. Sul gruppo Facebook dedicato a San Raffaele Cimena, effettivamente, si possono notare altri post analoghi, tra cui l’immagine di una Grande Punto nera targata FA015YE: “se vedete questa macchina in giro chiamate il 112, aiutateci a ritrovarla” dicono gli autori del contenuto.
Che sia partito in collina “un nuovo trend” che coinvolge i furti d’auto? Altamente possibile.
Avevano fatto scalpore un po’ di tempo fa, nella vicina Sciolze, le storie che alcuni residenti ci avevano raccontato, definendosi “costretti” addirittura a prendere il porto d’armi per sentirsi al sicuro dai troppi ladri che girano in queste zone. La conformazione geografica sicuramente non aiuta, con tante case isolate, sparse nel verde e talvolta lontane dai centri abitati, facili prede dei delinquenti. I furti in collina, purtroppo, sono ricominciati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.