AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
09 Novembre 2023 - 16:45
Maurizio Tentarelli
Un canavesano nella giuria di uno dei più importanti premi fotografici al mondo, l'Hipa.
Si tratta di Maurizio Tentarelli, di Chiaverano che dal 14 al 19 novembre sarà a Dubai in veste di giurato.
Il concorso di cui parliamo è l’Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum International Photography Award, internazionalmente conosciuto come Hipa.
Ad istituirlo è stato il principe della Corona di Dubai, Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, con lo scopo - come si legge nella presentazione ufficiale - di “promuovere l'arte della fotografia rivolgendosi a tutti i talenti e le menti creative attive nel settore in tutto il mondo”.
Il Principe della Corona di Dubai ha istituito il prestigioso premio internazionale di fotografia
Il montepremi, che supera i 400.000 dollari, fa di questo concorso il più ricco del mondo, con un assegno di 120.000 dollari al primo classificato.
Nella lunga storia di questo attesissimo evento arabo, soltanto un italiano aveva avuto il privilegio di prendere parte alla Giuria: il fotografo toscano Riccardo Busi, presidente della Fiap, la Federazione Internazionale delle associazioni Fotografiche.
Il fotografo Riccardo Busi
Nell’ultima edizione 2023 dell’Hipa, tuttavia, l’Italia ha avuto l’onore di essere nuovamente rappresentata.
In Giuria è stato infatti chiamato Maurizio Tentarelli, piemontese di Chiaverano, responsabile delle relazioni esterne della rivista Oasis e segretario generale del Premio Internazionale di Fotografia Oasis Photocontest.
Maurizio Tentarelli è nella giuria del premio
Insieme a lui, sono stati chiamati a giudicare le migliaia di fotografie partecipanti quest’anno al prestigioso contest Shem Compion (sud Africa), Sophie Stafford (Regno unito ), Sulaiman Almawash (kuwait), Tim Flach (Regno Unito ) .
Il Teatro Opera di Dubai ospiterà la premiazione del concorso internazionale
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.