Cerca

Chivasso

Viviana, passione e bellezza: "Lavoro da quando avevo 17 anni e rifarei tutto"

"Vivi la tua bellezza" è in via Via Aldo Moro, 47/C e partecipa al sondaggio "Commerciante dell'Anno" a Chivasso

Viviana Marazzi

E' una storia di passione e tenacia quella di Viviana Marazzi.

Da quando aveva 17 anni, Viviana fa l'estetista: "Ho iniziato a lavorare mentre stavo ancora finendo la scuola - racconta - e non mi sono mai fermata un giorno. A dire il vero, però, lavoravo già prima. Mia mamma, Anna Gueli, aveva un negozio da parrucchiera a Lauriano. E io ho iniziato molto presto a darle una mano".

Vacanze, poche. Hobby nessuno o quasi con un lavoro che occupa gran parte della giornata. Le serate in discoteca, un ricordo di molti anni fa. Eppure Viviana è felice, felicissima della sua vita e se può chiedere qualcosa, il suo desiderio è dei più semplici e profondi: "Vivere serena e tranquilla, avere la forza per lavorare ancora molti anni".

Viviana ha 30 anni ed ha aperto il suo negozio di via Aldo Moro 47/C cinque anni fa.

Aveva 25 anni appena e faceva l'estetista già da otto anni: "Per sette anni ho lavorato in un centro estetico qui a Chivasso. Dal 2010 al 2007. E' stata un'esperienza importante e molto formativa. Poi ho lavorato un anno a Leini, ma avevo già in mente di mettermi per conto mio. Così ho iniziato a frequentare la scuola di abilitazione per aprire il negozio. Appena l'ho terminata, ho aperto".

Coraggiosa. Ripensandoci come ti rivedi?

"Sicuramente un po' matta. Ma sono molto testarda. Se mi metto in testa una cosa, la faccio. Ed eccomi qua...".

Come ti trovi?

"Molto bene. Questa zona di Chivasso mi piace molto. E' giovane e sono tutti commercianti giovani. Le clienti la trovano comoda anche grazie al parcheggio che c'è qui davanti". 

Che tipo di clientela hai? E' fidelizzata?

"Sì, indicativamente ho sempre gli stessi clienti. Poi, con il passaparola, ne arrivano di nuovi. Ma lo zoccolo duro è quello e molte clienti arrivano dal centro estetico in cui ho lavorato per 7 anni e che poi ha chiuso. La mia clientela è di tutte le età. L'età media è 40 anni, ma ci sono anche molte ragazze giovani e persone anziane". 

Che progetti hai?

"Primo o poi vorrò ampliarmi. Non per ora perché sto investendo su macchinari e nuovi trattamenti. Da qualche tempo è subentrata anche mia sorella Arianna e lei si specializzerà più sull'estetica di tendenza". 

Viviana e Arianna Marazzi

Di cosa si tratta?

"Macchinari. Tutto ciò che riguarda i trattamenti con l'impiego di macchinari".

Cosa fa un macchinario?

"Io ho sia macchinari che lavorano sull'epilazione che quel genere di macchinari che aiutano in un percorso di rimessa in forma, affiancati all'alimentazione corretta e a del sano movimento. Migliorano la condizione della cellulite, dell'adipe. Il macchinario è un aiuto grande, ma dev'essere affiancato ad uno stile di vita corretto". 

Qual è il trattamento più richiesto?

"In assoluto i piedi. Il pedicure resta il più richiesto dei trattamenti. Ma poi la gente ha voglia di vedersi meglio. Dal Covid in poi, l'estetica è stata decisamente rivalutata. Ci togliamo altro, ma non rinunciamo al trattamento estetico. La coccola". 

Rifaresti tutto quello che hai fatto fino ad oggi?

"Assolutamente sì. Tutto. Lavorerei da giovane come ho fatto e ripeterei gli stessi passi".

Come ti vedi nel futuro?

"Mi vedo qua, continuare a lavorare".

E fuori da qui, com'è Viviana?

"Sono una persona molto tranquilla. Quando non lavoro concentro le mie commissioni. L'unica cosa che faccio è pilates. Per il resto la mia vita scorre tra lavoro, casa e il mio fidanzato". 

Il Team di Vivi a Tua Bellezza, da sinistra Luna, Viviana, Arianna e Noemi

Se c'è una caratteristica che ti riconosci, qual è?

"Sono solare, sicuramente lavoratrice, disponibile".

Cosa ti contraddistingue rispetto ad una tua collega?

 "Cerco sempre di fare gruppo, squadra con le mie collaboratrici. In tutto siamo in quattro e cerco sempre di collaborare con loro per stare dietro alle novità alle tendenze. Cerco di avere tanti pareri intorno a me. Le mie dipendenti sono sì, dipendenti, ma mi piace parlare con loro, capire il loro punto di vista, consultarmi prima di prendere una decisione. Il lavoro di squadra premia sempre".

PER VOTARE VIVIANA MARAZZI NEL SONDAGGIO "IL COMMERCIANTE DELL'ANNO" A CHIVASSO CLICCA NELL'ARTICOLO QUI SOTTO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori