AGGIORNAMENTI
Cerca
Verrua Savoia
06 Novembre 2023 - 13:37
Romina Valesio ex vice sindaca di Verrua Savoia
Colpo di scena nell’amministrazione comunale di Verrua Savoia. La vice sindaca Romina Valesio lo scorso 21 ottobre ha rassegnato le dimissioni dall’incarico con una lettera consegnata nelle mani del primo cittadino Mauro Castelli.
“E’ nota la mia volontà di non proseguire nell’attività amministrativa nella prossima legislatura ormai alle porte - scrive Valesio -. Ritengo sia utile lasciare spazio ai colleghi consiglieri che vorranno farlo. Rassegno quindi le mie dimissioni da Vice Sindaco ed assessore del Comune, certa di averlo svolto nel modo più vantaggioso per la comunità”.

Mauro Castelli sindaco di Verrua Savoia
Poche parole per dire che la sua avventura nell’esecutivo di Mauro Castelli finisce qua. Non però nella squadra: Valesio continuerà infatti a svolgere l’incarico di consigliere comunale fino alla scadenza del mandato. Al suo posto è stata nominata come vice sindaco Cinzia Santangelo.

Cinzia Santangelo neo vice sindaca del paese
“Con Romina abbiamo avuto un rapporto fantastico in questi anni - commenta il primo cittadino Castelli -. Ha espresso una sua volontà e credo sia giusto oggi dare spazio anche ad altri. Resta comunque in Consiglio comunale, quindi non farà sicuramente venire meno il suo contributo. E’ sempre con noi insomma, ma in una veste diversa”. Le dimissioni di Romina Valesio ma soprattutto l’annuncio di non voler proseguire nell’attività amministrativa oltre l’attuale mandato aprono già il dibattito in vista della tornata elettorale del 2024. Il cognome Valesio, a Verrua Savoia, ha il suo peso, sia in termini di consenso elettorale sia nella storia recente del Comune. La dimissionaria vice sindaco è infatti figlia dell’ex sindaco Giuseppe Valesio, più volte primo cittadino del paese e, fino alla passata tornata elettorale, storico avversario dell’allora consigliere di minoranza Castelli. Si preannuncia un’interessante stagione elettorale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.