AGGIORNAMENTI
Cerca
San Francesco al Campo
28 Ottobre 2023 - 15:23
Il Giro d'Italia passerà in Canavese
Mancava solo l'ufficialità, ma ora è certo: al Comune di San Francesco al Campo è stata assegnata la partenza della seconda tappa del Giro d'Italia, della lunghezza di 150 km, che il 5 maggio 2024 porterà la Corsa Rosa da San Francesco al Campo al Santuario di Oropa. L'ha confermato anche il sopralluogo dei tecnici di RCS Sport.
"Si tratta di un evento straordinario per il nostro Comune, la cui assegnazione è frutto dell'impegno e della caparbietà della Regione Piemonte, in particolare dell'assessore allo Sport Fabrizio Ricca, e del riconoscimento dell'esperienza maturata in quasi trent'anni dal Velodromo Francone nell'organizzazione di grandi manifestazioni nazionali e internazionali" spiegano gli organizzatori.
La tappa partirà dal Velodromo Francone
La partenza della Tappa avverrà dall''interno del Velodromo Francone, come già avvenuto nel giugno scorso con la seconda Tappa del Giro Next Gen 2023 da San Francesco al Campo a Cherasco.
"Com'è facile immaginare - proseguono dal Velodromo - la Tappa per noi avrà una portata che andrà ben oltre il suo grande valore sportivo. La macchina organizzatrice è già all'opera e nel tempo che ci separa dalla data del 5 maggio il nostro territorio – San Francesco al Campo ma anche i Comuni limitrofi e un'ampia parte di Canavese – si trasformerà in una laboriosa fucina di idee, proposte ed eventi, con un unico grande obiettivo: creare valore, ad ogni livello, innescando un volano che, nelle nostre intenzioni, dovrà puntare a portare frutti anche dopo l'evento prettamente sportivo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.