AGGIORNAMENTI
Cerca
Colleretto Giacosa
20 Ottobre 2023 - 19:06
Taglio del nastro oggi a Colleretto Giacosa per il nuovo stabilimento di Novartis, all'interno del Bioindustry Park, che amplia il polo dell'innovazione oncologica.
Presente il ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin.
"L’ampliamento delle attività del “Bioindustry Park” rafforza la presenza in Piemonte di un'azienda in prima linea nell’innovazione medica, che arricchisce il territorio grazie a sviluppo, lavoro e innovazione - ha dichiarato il ministro -. Oggi si conferma quanto il nostro Paese abbia i numeri per attrarre risorse ed essere competitivo a livello mondiale in un settore particolare come quello delle scienze della vita".
Poi Pichetto Fratin ha aggiunto: "Il Governo sta lavorando per fare in modo che le aziende continuino ad investire nel nostro paese come punto di riferimento aperto all'innovazione e al talento. Sono orgoglioso che il Piemonte si posizioni da leader nel contesto internazionale per ricerca e produzione di terapie innovative che possono davvero cambiare la vita delle persone".
Visualizza questo post su Instagram
L'azienda ha deciso di potenziare le attività di ricerca, sviluppo e produzione di radiofarmaci a scopo terapeutico con un investimento di 84 milioni di euro nei prossimi tre anni.
Altri venti milioni sono già stati stanziati per la costruzione di un nuovo edificio che ospiterà la produzione di prodotti diagnostici, oltre che attività di ricerca e sviluppo. Il polo di Novartis rappresenta l'ultima frontiera della medicina nucleare di precisione, con un approccio innovativo basato sui radioligandi.
"In questo contesto abbiamo confermato alla Regione Piemonte volontà e impegno a dare concreta attuazione al Piano Oncologico Nazionale, di recente approvato dal ministero della Salute, anche in questo territorio", ha annunciato Valentino Confalone, amministratore delegato di Novartis Italia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.