AGGIORNAMENTI
Cerca
Trasporti
05 Ottobre 2023 - 18:08
In questi minuti è stata presentata la riorganizzazione delle linee di trasporto pubblico del Comune di San Mauro Torinese e della Circoscrizione 6 del Comune di Torino.
Si parta dalla Linea 8: estesa fino a Via Mezzaluna come si chiedeva da tempo
Uno dei principali cambiamenti riguarda il prolungamento della linea 8 fino a via Mezzaluna. Da San Mauro la linea proseguirà in Strada San Mauro, poi nella zona della Barriera di Milano, lungo via Bologna, e offrirà un collegamento diretto al centro di Torino, con fermata a Porta Susa. Questa modifica garantirà un accesso agevole agli istituti scolastici lungo questo percorso, tra cui 'J.Beccari', 'Bodoni – Paravia' ed 'Einstein'.
Linea 27 si Attesterà in Via Bertola
La linea 27 verrà ora attestata in via Bertola, offrendo una maggiore accessibilità per gli utenti di questa zona.
Nuova Linea 18 da Piazza Sofia a Piazzale Caio Mario
Una nuova linea, la numero 18, avrà origine da Piazza Sofia e servirà la densamente popolata Barriera di Milano. Questa linea consentirà un collegamento diretto tra gli ospedali Molinette e San Giovanni Bosco. La tratta da Piazza Sofia a Piazzale Caio Mario sarà gestita con autobus elettrici, e in Barriera di Milano, seguirà il percorso dell'attuale linea 57 anche in serata e durante le giornate festive.
La linea 20
Fusione delle Linee 20 e SM1
Le attuali linee 20 e SM1 saranno fuse in una nuova linea, temporaneamente denominata "20". Questa nuova linea seguirà il percorso da Stura a Torre Pellice, passando per Strada San Mauro e Settimo Torinese, con una fermata nella zona industriale di Pescarito. Questa linea opererà dal lunedì al sabato.
La linea transiterà per Strada San Mauro, via Roma, Piazza Mochino e poi verso Mercatò, via Aosta, via Domodossola (queste ultime sul territorio di San Mauro Torinese), Pescarito, zona ospedale Settimo e poi verso strada Settimo nei pressi della concessionaria Laterza.
Soppressione della Linea SM2 per Migliorare il Servizio
La linea SM2 verrà soppressa poiché poco utilizzata dai cittadini. Questa decisione consentirà di ottenere fondi che potranno essere reinvestiti in altre tratte, garantendo così standard di servizio più elevati.
Tutte queste modifiche sono state accolte positivamente dall'Amministrazione, guidata dalla sindaca Giulia Guazzora.
Le nuove linee entreranno in servizio dal 1 dicembre 2023.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.