Cerca

Il caso

Cantiere flash sulla Provinciale intasata, parla il sindaco: "Le manutenzioni non possono fermarsi"

Parla il sindaco di Germagnano Mirella Mantini dopo le accuse rivolte dal consigliere di minoranza: "I sottoservizi non reggono al traffico"

La sindaca Mirella Mantini

La sindaca Mirella Mantini

Ha fatto discutere il cantiere flash durato da giovedì pomeriggio a sabato mattina sulla Provinciale 2, all'altezza del centro di Germagnano in via Celso Miglietti. La provinciale è al momento l'unica via di transito per entrare e uscire dalle Valli di Lanzo. Via di transito che, soprattutto nei weekend, si intasa per via della chiusura della vicina galleria Montebasso.

"Il Cantiere che è stato segnalato è stato tolto sabato mattina non era né del Comune, né della Città Metropolitana, ma Italgas ha dovuto fare una manutenzione d’urgenza per la condotta del gas": la precisazione è arrivata oggi con una nota dal sindaco di Germagnano Mirella Mantini dopo le polemiche avviate nei giorni scorsi dal consigliere di minoranza Franco Airola.

Va bene che la galleria è chiusa, insomma, ma il sindaco precisa una cosa: "Anche l’ordinaria ma doverosa manutenzione del Paese può creare momentanei disagi a maggior ragione se è chiusa la galleria di Monte Basso dove il traffico e tutto convogliato in via Celso Miglietti".

Il transito è aumentato notevolmente sia da autoveicoli che da mezzi pesanti "e i sottoservizi di questa Via che per decenni non avuto le adeguate manutenzioni non stanno reggendo alle sollecitazioni del traffico. Quindi sono necessarie tutte quelle manutenzioni per rendere la strada sicura".

A breve - fanno sapere dall'amministrazione comunale - si faranno le piattaforme (una all’altezza di Via Console e l’altra all’altezza di via Stura) oltre che alla realizzazione della rotonda per ridurre la velocità su Via Celso Miglietti e alla manutenzione dei sottoservizi, acquedotto, fogne, italgas, ecc..

"Ci rimane solo di sollecitare ripetutamente la riapertura della galleria e NON abolire le manutenzioni del Paese anche se c’è chi crede di avere la soluzione a tutti mali perché investito da capacità non comuni".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori