Cerca

Attualità

Tornano i corsi di dizione e teatro di Officina dell'Arte

Era da prima della pandemia che non venivano più organizzati

Mauro Stante

Mauro Stante

Dopo una pausa dovuta all’emergenza sanitaria, l’Officina dell’Arte di Bosconero annuncia il ritorno dei corsi di dizione e teatro per adulti e ragazzi.

"Questa iniziativa – spiegano gli organizzatori -, oltre a promuovere l’arte teatrale, mira anche a creare un’importante occasione di momenti di aggregazione e crescita personale".

Il tutto partirà nella seconda quindicina di ottobre.

Il Presidente dell’Associazione, Paolo Silvano, esprime la propria soddisfazione riguardo al ritorno delle iniziative : “Dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria, finalmente riprendono le attività riguardante il teatro presso l’Officina dell’Arte a Bosconero. Se riceviamo le adesioni necessarie, prevediamo di iniziare a metà ottobre. Il nostro insegnante sarà Mauro Stante, un professionista che sicuramente non necessita di presentazioni, con una vasta esperienza nelle produzioni teatrali e nell’insegnamento di questa antichissima arte/disciplina cara a Melpomene e Mnemosine".

Mauro Stante, il docente dei corsi, vanta un curriculum artistico di notevole rilevanza. Tra i momenti salienti della sua carriera si annovera la fondazione del “Piccolo Teatro Comico” di Torino, oltre alla sua partecipazione come attore e cantante in

svariate operette. Ha anche ricoperto il ruolo di speaker in Rai Sat Show e ha svolto funzioni di attore regista nella compagnia Campotheatro di Rivoli Torinese.

La sua versatilità artistica si estende alla regia teatrale in numerose rappresentazioni e all’insegnamento di recitazione e dizione.

Mauro Stante ha condiviso la sua preziosa conoscenza insegnando alla Scuola di arti teatrali di Cuorgnè, Rivoli e presso la Gypsy Musical Academy di Torino: istituzione rinomata a livello nazionale. Nel campo cinematografico, Mauro Stante ha contribuito a diversi cortometraggi e fil, tra i quali “Saddam” e “Il Lago Incantato”. La sua esperienza – sia sul paco che dietro la macchina da presa – aggiunge un valore inestimabile ai corsi di teatro che si terranno presso l’Officina dell’Arte di Bosconero Canavese.

Mauro Stante docente, Paolo Silvano Presidente dell’Associazione e direttore del teatro attendono con impazienza di riaccendere i riflettori e di condividere il magico mondo del teatro con tutti coloro che desiderano esplorare il proprio talento artistico.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 3893126525

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori