AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
29 Settembre 2023 - 22:44
Mauro Stante
Dopo una pausa dovuta all’emergenza sanitaria, l’Officina dell’Arte di Bosconero annuncia il ritorno dei corsi di dizione e teatro per adulti e ragazzi.
"Questa iniziativa – spiegano gli organizzatori -, oltre a promuovere l’arte teatrale, mira anche a creare un’importante occasione di momenti di aggregazione e crescita personale".
Il tutto partirà nella seconda quindicina di ottobre.
Il Presidente dell’Associazione, Paolo Silvano, esprime la propria soddisfazione riguardo al ritorno delle iniziative : “Dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria, finalmente riprendono le attività riguardante il teatro presso l’Officina dell’Arte a Bosconero. Se riceviamo le adesioni necessarie, prevediamo di iniziare a metà ottobre. Il nostro insegnante sarà Mauro Stante, un professionista che sicuramente non necessita di presentazioni, con una vasta esperienza nelle produzioni teatrali e nell’insegnamento di questa antichissima arte/disciplina cara a Melpomene e Mnemosine".
Mauro Stante, il docente dei corsi, vanta un curriculum artistico di notevole rilevanza. Tra i momenti salienti della sua carriera si annovera la fondazione del “Piccolo Teatro Comico” di Torino, oltre alla sua partecipazione come attore e cantante in
svariate operette. Ha anche ricoperto il ruolo di speaker in Rai Sat Show e ha svolto funzioni di attore regista nella compagnia Campotheatro di Rivoli Torinese.
La sua versatilità artistica si estende alla regia teatrale in numerose rappresentazioni e all’insegnamento di recitazione e dizione.
Mauro Stante ha condiviso la sua preziosa conoscenza insegnando alla Scuola di arti teatrali di Cuorgnè, Rivoli e presso la Gypsy Musical Academy di Torino: istituzione rinomata a livello nazionale. Nel campo cinematografico, Mauro Stante ha contribuito a diversi cortometraggi e fil, tra i quali “Saddam” e “Il Lago Incantato”. La sua esperienza – sia sul paco che dietro la macchina da presa – aggiunge un valore inestimabile ai corsi di teatro che si terranno presso l’Officina dell’Arte di Bosconero Canavese.
Mauro Stante docente, Paolo Silvano Presidente dell’Associazione e direttore del teatro attendono con impazienza di riaccendere i riflettori e di condividere il magico mondo del teatro con tutti coloro che desiderano esplorare il proprio talento artistico.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 3893126525
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.