Cerca

Il caso

L'annuncio del Comune: "C'è puzza in città? Tranquilli è solo cacca!"

Da giorni i cittadini lamentano un odore sgradevole

L'annuncio del Comune: "C'è puzza in città? Tranquilli è solo cacca!"

Una puzza bestiale, un’aria irrespirabile, una puzza di cacca che entra fin dentro casa. Sono state tantissime, in questi giorni, le segnalazioni da parte dei cittadini sui social network, a Settimo Torinese.

Un problema che, di tanto in tanto, si ripropone con odori insopportabili che, spesso, arrivano dai depuratori presenti in zona. L’amministrazione, dal canto suo, ha messo in piedi i primi controlli per capire l’origine dell’odore nauseante e la scoperta e tutt'altro che incredibile: è puzza di cacca.

"In seguito ad alcune segnalazioni di cattivi odori, - spiegano dal Comune - nei giorni scorsi i tecnici comunali hanno effettuato alcuni sopralluoghi, anche in collaborazione con il Consorzio agrario. È emerso che le emissioni provengono da concimi sparsi sui alcuni terreni nella parte nord della Città. Da quanto risulta, le sostanze utilizzate hanno tutte origine animale e non sono nocive; in considerazione dell'entità degli odori, è stata ugualmente trasmessa una segnalazione all'Arpa per verificare ulteriormente la situazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori