Cerca

Settimo Torinese

Affidato il chiosco del parco: ci sarà una pizzeria napoletana

Il Comune ha assegnato lo spazio

Affidato il chiosco del parco: ci sarà una pizzeria napoletana

Pizza

Un’oasi verde nel "retro" del centro città. Siamo nel parco Nilde Iotti di via della Repubblica 12, a Settimo Torinese. Qui, a breve, oltre al parco ci sarà anche un chioschetto che venderà pizza napoletana.

La procedura per la gestione e concessione del nuovo fabbricato si è conclusa qualche settimana fa, lo spazio è stato assegnato alla società Evo' Srl di Torino, l'azienda pagherà un canone annuo di poco più di 4 mila euro.

Si tratta di un'azienda con sede in Corso Francia a Torino, specializzata nel delivery di pizza napoletana. Evo' ha già due punti vendita nel torinese: uno a Torino e un altro a Rivalta. Ne arriverà un terzo a Settimo Torinese, all'interno del parco Nilde Iotti.

Il parco Nilde Iotti

Uno nuovo spazio verde da vivere per grandi e piccini, il parco è stato inaugurato nel maggio del 2022. Una trasformazione per una città che guarda al verde e al sostenibile. I lavori all’interno dell’ex campo Walter Guerra sono iniziati nel 2021 e sono durati per circa un anno. Al posto del campo da calcio Walter Guerra, in via Amendola, è sorto il parco “Nilde Iotti”. Uno spazio di oltre un ettaro a disposizione di bambini, famiglie e anziani per giocare, leggere un libro, passeggiare e fare sport. All'interno c'è un'area gioco bimbi, un'area gioco “naturale” e una zona con attrezzi ginnici e sportivi. Il parco ha due accessi, quello in via della Repubblica e uno su via Amendola e all'interno percorsi pedonali circolari, una radura, un'area adibita a “bosco” con alberi capaci di creare ampi spazi d'ombra e un frutteto (già piantumato). Pur non essendo un giardino terapeutico in senso stretto, il parco potrà svolgere funzioni analoghe ed è pensato anche per sostenere le persone che soffrono di demenza e Alzheimer, con percorsi semplici, stimoli sonori e olfattivi (grazie alle piante aromatiche).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori