Cerca

Caldo

La prossima settimana comincerà con 40 GRADI

Atteso un progressivo aumento delle temperature

La prossima settimana comincerà con 40 GRADI

caldo

Dai 30 gradi della massima di oggi ai 36 previsti lunedì, ma a Torino e in molte altre località dell'area metropolitana l'incremento della temperatura percepita sarà ancora più forte, da 31 a 40. E la stessa soglia verrà raggiunta in altre province, da Alessandria a Vercelli; qualche grado in meno solo nel Verbano-Cusio-Ossola.

Già oggi comunque in alcune zone del Piemonte, come Nizza Monferrato e Acqui Terme, il termometro ha superato i 33 gradi. I bollettini di Arpa indicano che è destinato a salire anche il 'disagio bioclimatico estivo' che lunedì si avvicinerà ai valori massimi, toccando quota 9.7 (su 10).

Le previsioni di Arpa aggiornate confermano che è atteso un progressivo aumento delle temperature e della quota dello zero termico, con valori massimi mediamente sui 32-33°C in pianura e picchi localmente anche di 36-37, in particolare nella giornata di lunedì. "Da martedì pomeriggio - si legge ancora nel bollettino Arpa - l'avvicinamento di una saccatura dalle Isole Britanniche determinerà un aumento delle nubi e nuovi rovesci sui settori alpini".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori