Cerca

Attualità

In collina parte la raccolta fondi per aiutare l'Emilia Romagna. Ecco tutte le informazioni

Il sostegno agli alluvionati

Immagini da Faenza

Immagini da Faenza

Le immagini provenienti dall’Emilia Romagna, la settimana scorsa, hanno scioccato l’intero paese. Strade che sembrano canali, soccorritori sui gommoni e acqua che arriva alle finestre delle case. Ravenna, Forlì Cesena, Bologna e Rimini, scene agghiaccianti da moltissimi comuni in queste province, con danni stimati (al momento) per oltre 7 miliardi di euro e più di 23mila abitanti evacuati. 

Anche la collina attorno a Torino, in questi giorni, ha deciso di dare il suo sostegno agli alluvionati Romagnoli, con una raccolta fondi a cui hanno aderito i comuni di Gassino, Castiglione, Cinzano, Sciolze, San Raffaele Cimena, Rivalba e San Mauro

A sponsorizzare l’iniziativa è il sito dell’amministrazione sciolzese: “l’Emilia-Romagna ha bisogno del nostro aiuto - affermano - sette comuni del nostro territorio hanno scelto di sostenere questa regione, concentrandosi in particolare sulla città di Castel Bolognese. Siamo in diretto contatto con il Sindaco, quindi avremo un riscontro immediato e concreto sul come verranno utilizzati questi fondi”. 

Chiunque avesse intenzione di dare un aiuto all’Emilia e agli alluvionati, potrà farlo versando i fondi tramite Satispay (inquadrando il qr code sull’avviso), PagoPA o, ancora, con un bonifico all’IBAN stampato sul volantino dell’iniziativa. Maggiori informazioni e riferimenti bancari possono essere trovati prendendo visione della locandina sui siti dei sette comuni che hanno aderito alla raccolta fondi. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori