AGGIORNAMENTI
Cerca
Borgofranco d'Ivrea
30 Aprile 2023 - 15:12
Il nuovo murales in Piazza Germanetti
Al Giro d’Italia manca sempre meno, praticamente 3 settimane al 19 maggio, e Borgofranco d’Ivrea si tinge sempre più di rosa.
Negozi con biciclette esposte, gadget rosa, magliette in vendita e balconate con gerani lilla esposti. In tutto ciò, vicino al monumento della Madama in piazza Germanetti (al parcheggio lungo la Statale 26) nel corso della settimana appena passata è spuntato un nuovo arrivato: il Murales per il Giro d’Italia, rigorosamente illuminato di rosa dalla Pro Loco.
Tolte le impalcature e le scalinate, sulla parete dell’edificio campeggiano disegnati il campanile e gli archi di Palazzo Marini, con la scritta “Giro d’Italia 2023 - Borgofranco d’Ivrea”, un segno indelebile che, nonostante tutte le polemiche che ci sono state, rimarrà nel tempo, in ricordo di un momento che il sindaco Fausto Francisca definisce “di visibilità internazionale”.
La realizzazione del murales in Piazza Germanetti
Ad eseguire l’opera è stata l’artista e decoratrice locale Raita Flori, che ha deciso di donare questo murales alla città proprio in occasione della partenza della 13° tappa della kermesse ciclistica più importante d’Italia.
“Borgofranco c’è! Eccome. Nessuno si ferma e le iniziative continuano - afferma il primo cittadino - indifferenti rispetto a chi la pensa diversamente, i preparativi per la partenza della Tappa proseguono oltre le pià ottimistiche previsioni. Associazioni e commercianti si stanno impegnando per dipingere di rosa un paese che fino a poco tempo fa era grigio. Crescono anche le iniziative, i pranzi, le cene e le sfilate, coinvolgendo sempre di più i bambini delle scuola e gli studenti; ognuno ha un compito ben preciso, per garantire la sicurezza, lo scorrere della viabilità o il parcheggio dei 22 pullman di atleti che arriveranno, assieme a giornalisti, VIP e turisti. Ogni giorno una novità in rosa, assieme a tante nuove e creative iniziative”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.