AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
02 Aprile 2023 - 09:36
Il presidente del Ciriè Calcio, Riccardo Savant Levet, non otterrà nessuno sconto sulla sua squalifica di un anno, decisa dal giudice sportivo della Lega Nazionale Dilettanti Piemonte e Valle d'Aosta, per condotta violenta nei confronti del direttore di gara alla fine di una partita di calcio giovanile. La corte sportiva di appello territoriale ha infatti ritenuto inammissibile il suo ricorso contro la squalifica.
Il campo da calcio di via Biaune
Secondo il referto arbitrale, durante la partita, Savant si era identificato come presidente della società e aveva minacciato ripetutamente il direttore di gara.
Alla fine della partita, avrebbe addirittura reiterato le minacce, mostrandogli il pugno chiuso e mettendosi testa a testa con lui, prendendolo per la giacchetta, strattonandolo e spingendolo.
In seguito alla decisione della corte, il presidente ha presentato un reclamo, affermando di non aver commesso alcun atto violento ma di avere soltanto richiesto delucidazioni al direttore di gara con eccessiva animosità.
Tuttavia, il reclamo è stato ritenuto inammissibile dalla corte d'appello, in quanto il presidente Savant Levet Riccardo risultava inibito a svolgere qualsiasi attività in nome e per conto della società a causa della sanzione inflittagli, ed è stato presentato utilizzando la posta elettronica certificata, la carta intestata e il timbro dell'Asd Ciriè Calcio, il che lo rende inammissibile.
Savant Levet con la coppa del Grande Slam nel 2019
Anche se il reclamo fosse stato presentato personalmente dal presidente, sarebbe comunque stato inammissibile per il mancato pagamento del contributo prescritto al momento della sua presentazione. In conclusione, la corte ha dichiarato inammissibile il reclamo e ha confermato l'inibizione del presidente fino al 16 marzo 2024.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.