AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Vittone
28 Febbraio 2023 - 17:03
"Il gioco delle carte"
A Carnevale ogni scherzo vale, anche se si è un po’ in ritardo con le tempistiche o un po’ più attempati. È stato proprio questo il fil rouge di una delle ultime iniziative della RSA “Le Magnolie” di Settimo Vittone, luogo dove in questi giorni gli anziani residenti si sono travestiti per le festività carnevalesche, con tanto di trucco, parrucco e costumi vari.
“Il Carnevale qui ha un sapore un po’ più dolce. Anche se con qualche giorno di ritardo rispetto alla fine delle feste, alcuni anziani e operatori si sono vestiti in maschera” affermano da Sereni Orizzonti, gruppo che gestisce la residenza settimese.
Anziani e operatori travestiti per il Carnevale
Così, tra palloncini, coriandoli e sale addobbate, gli anziani de “le Magnolie” si sono travestiti, passando un pomeriggio in compagnia, mangiando frittelle e ascoltando anche un po’ di musica.
Tra le maschere più belle e divertenti, impossibile non menzionare la “coccinella”, costume ideato da una signora travestita con un manto rosso a pois neri, e “il gioco delle carte”, con due anziane amiche munite di parrucche rosa e blu e coperte con simil-asciugamani raffiguranti il 2 e il 3 di quadri. Una bellissima iniziativa, quella della RSA “Le Magnolie”, per ricordarsi che non bisogna mai prendersi troppo sul serio e che un sorriso può fare miracoli.
Il costume da Coccinella
“Queste giornate rappresentano una ventata di puro benessere e allegria - spiega il direttore della struttura Danilo Franchino - spesso c’è il rischio che in casa di riposo le giornate diventino monotone: grazie a questi eventi i nostri ospiti possono vivere delle esperienze fuori dalla solita routine e questo ha degli incredibili benefici sulla loro salute fisica e mentale. Sono l’occasione giusta, inoltre, per dare valore ai momenti di festa».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.