Cerca

Sanità

Asl To4. Il direttore sanitario scappa via a gambe levate, seconda puntata

Lo avevamo preannunciato in un articolo che risale al dicembre dello scorso anno

Asl To4. Il direttore sanitario scappa via a gambe levate, seconda puntata

Fuggi fuggi dall'Asl To4. Il direttore sanitario Gloria Chiozza se ne va. Dal 1° marzo sarà inserita nell'organigramma della direzione del Distretto di Mondovì-Ceva. Scappa via a gambe levate esattamente come avevamo previsto il 30 dicembre dello scorso anno in occasione della cronaca "fantascientifica" di una riunione" urgente" con le organizzazioni sindacali per parlare del sovraffollamento dei "Pronto Soccorso" aggravatosi con l'arrivo anzitempo dell'australiana. Un problema periodico. Tutti gli anni lo stesso film, prima e dopo il Covid, con o senza il Covid.

Ad organizzarla (la riunione d'urgenza) era stata il direttore sanitario Gloria Chiozza. Era arrivata. S'era seduta. Aveva guardato l'orologio e poi se n'era andata con la scusa di alcune delibere urgenti da firmare. "Torno tra 5 minuti" aveva tranquillizzato. 

Gloria Chiozza

E invece? Invece nessuno l'aveva più vista. "E' andata a casa" dirà poi in confidenza il direttore generale Stefano Scarpetta, visibilmente imbarazzato, ai tanti che gli chiedevano lumi.

Scene da "Oggi le comiche" e un po' ci sta considerando l'aria che si respira e le forti tensioni di un'azienda che ogni giorno è sui giornali per indagini giudiziarie che raccontano di "favori" piccoli e grandi e che coinvolgono molti dipendenti e dirigenti medici.

“Alla dottoressa Chiozza va il mio personale ringraziamento per l’intensa attività svolta in questi mesi – commenta oggi il Direttore Generale dell’ASL TO4, Stefano Scarpetta e i migliori auguri per il prosieguo della sua attività professionale... Rimangono tante sfide organizzative da affrontare,  sia a livello ospedaliero sia territoriale, ma anche opportunità uniche e irrinunciabili come gli investimenti previsti dal PNRR...".

E dove sia questa intensa attività svolta solo Dio lo sa...

Il posto di Chiozza andrà ad Alessandro Girardi, che stava già collaborando con la Direzione Strategica in veste di coordinatore delle Direzioni Mediche di Presidio dell’intera ASL TO4Gillardi dal 2009 è stato Responsabile della struttura semplice Ambulatori Ospedalieri e poi delle strutture complesse Direzioni Mediche di Chivasso e da ultimo di Ivrea, vanno i migliori auguri di buon lavoro.

Alessandro Girardi

“Ringrazio il Direttore Generale per la fiducia espressa nel darmi questa importante possibilità – riferisce in un comunicato stampa Alessandro Girardi e mi accingo a questo nuovo incarico con determinazione ed entusiasmo. Per questo avrò bisogno di tutti e ringrazio in anticipo per tutto l’aiuto che i colleghi mi vorranno dare. Un cambiamento in corsa non è cosa semplice da gestire, ma dovremo essere bravi a lavorare in continuità su tutti gli ambiti di miglioramento”.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori