Cerca

Locana

Anche chi vive in montagna ha il diritto di curare il proprio corpo!

Si sta affermando la tendenza, nei piccoli centri montani, ad offrire servizi importanti come le visite specialistiche in loco e, prima ancora, i prelievi, la consegna a domicilio degli esami e via di questo passo

Anche chi vive in montagna ha il diritto di curare il proprio corpo!

Dopo l’Ambulatorio Psicologico aperto a Ronco, una serie di nuovi servizi medici ed estetici vengono  ora  offerti agli abitanti di Locana da tre professionisti che li hanno organizzati in  collaborazione con il Comune.

A partire dall’8 febbraio, nell’Ambulatorio Medico di Frazione Casetti (risistemato due anni fa per farne un centro vaccinale che è stato utilissimo per gli abitanti della valle Orco) è possibile usufruire – ovviamente su appuntamento - delle prestazioni di un massofisioterapista, di un cardiologo e di una visagista ed operatrice per il benessere. Il massofisioterapista è il dottor Lorenzo Brunetta, reperibile al n. 347.0564056. Il cardiologo- che non si limiterà a visitare i pazienti ma potrà effettuare in loco l’elettrocardiogramma - è il dottor Alessandro Brustio (telefono 339.1390258). La visagista ed operatrice per il benessere è Serena Asnia Mautino (telefono 366.4438719). 

Si sta affermando la tendenza, nei piccoli centri montani, ad offrire servizi importanti come le visite specialistiche in loco e, prima ancora, i prelievi, la consegna a domicilio degli esami e via di questo passo. Se fosse una gara, si tratterebbe di una nobile forma di competizione! Locana è più grande di Ronco ed ha una strada molto più agevole per scendere in pianura ma è pur sempre una località di mezza montagna, con  tante frazioni  e con mezzi di trasporto pubblico non certo sufficienti a soddisfare le esigenze dei suoi abitanti. 

Tanti sono anziani  e la prospettiva di percorrere pochi chilometri per recarsi da uno specialista invece di dover raggiungere  le cittadine di fondovalle  non può che far piacere ai più. Se poi all’utile si unisce  il dilettevole… 

Anche chi vive lontano dai grandi centri ha il diritto di curare il proprio aspetto senza andare in capo al mondo!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori