AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
30 Gennaio 2023 - 01:19
Massimiliano Allegri
La Juventus ha subito un'altra pesante sconfitta allo Stadium, crollando contro il Monza con un punteggio di 2-0. La squadra di Allegri è ora in una striscia di tre partite senza successi in campionato, dopo la sconfitta di Napoli e il pareggio casalingo con l'Atalanta. La sfida per l'Europa si complica ulteriormente: ora, classifica alla mano, i bianconeri sono più vicini alla serie B (+11) che alla zona Champions (-15).
I giocatori del Monza
Il Monza, guidato dalla bestia nera di Allegri, Raffaele Palladino, non ha fatto sconti a nessuno. Pogba e Vlahovic vengono accolti dal boato dello Stadium e si accomodano in panchina, come tandem d'attacco Allegri sceglie Di Maria-Kean e in difesa dà una chance a Gatti insieme a Bremer e Danilo, con De Sciglio sulla destra al rientro da titolare dopo l'infortunio. Palladino lancia Rovella, di proprietà della Juve, e Izzo, ex Toro, davanti ci sono Pessina e Caprari a supporto di Mota.
Raffaele Palladino, allenatore del Monza
Al 10' la Juve si spaventa per lo svantaggio firmato Caprari, ma dal Var annullano per la posizione irregolare dello stesso attaccante. I brianzoli capiscono di poter colpire e lo rifanno, questa volta è tutto buono: Machin imbuca per Ciurria, Kostic si perde il taglio alle spalle e Palladino può davvero esultare per l'1-0. I bianconeri perdono sicurezze e tornano a sbagliare troppo, il Monza ne approfitta e raddoppia al 39'. Carlos Augusto recupera palla a centrocampo e ha spazio per avanzare fino al limite dell'area avversaria, poi serve Mota che è bravo a saltare Szczesny e a depositare in rete a porta vuota.
Dany Mota, calciatore del Monza
la Juve, dunque, perde la prima gara in casa di questo campionato e scivola tredicesima, sommersa dai fischi dello Stadium. Festeggiano i mille brianzoli arrivati a Torino, mentre sui social partono le ironie sui premi promessi dal presidente Berlusconi in caso di vittoria sulle gandi. Con quella di oggi, sono già due i successi dei brianzoli sui bianconeri, che all'andata vinsero in casa 1-0.
Sempre più difficile, quindi, la situazione in casa Juve, la cui sfida per la salvezza si fa sempre più complessa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.