AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
30 Gennaio 2023 - 01:19
Massimiliano Allegri
La Juventus ha subito un'altra pesante sconfitta allo Stadium, crollando contro il Monza con un punteggio di 2-0. La squadra di Allegri è ora in una striscia di tre partite senza successi in campionato, dopo la sconfitta di Napoli e il pareggio casalingo con l'Atalanta. La sfida per l'Europa si complica ulteriormente: ora, classifica alla mano, i bianconeri sono più vicini alla serie B (+11) che alla zona Champions (-15).

I giocatori del Monza
Il Monza, guidato dalla bestia nera di Allegri, Raffaele Palladino, non ha fatto sconti a nessuno. Pogba e Vlahovic vengono accolti dal boato dello Stadium e si accomodano in panchina, come tandem d'attacco Allegri sceglie Di Maria-Kean e in difesa dà una chance a Gatti insieme a Bremer e Danilo, con De Sciglio sulla destra al rientro da titolare dopo l'infortunio. Palladino lancia Rovella, di proprietà della Juve, e Izzo, ex Toro, davanti ci sono Pessina e Caprari a supporto di Mota.

Raffaele Palladino, allenatore del Monza
Al 10' la Juve si spaventa per lo svantaggio firmato Caprari, ma dal Var annullano per la posizione irregolare dello stesso attaccante. I brianzoli capiscono di poter colpire e lo rifanno, questa volta è tutto buono: Machin imbuca per Ciurria, Kostic si perde il taglio alle spalle e Palladino può davvero esultare per l'1-0. I bianconeri perdono sicurezze e tornano a sbagliare troppo, il Monza ne approfitta e raddoppia al 39'. Carlos Augusto recupera palla a centrocampo e ha spazio per avanzare fino al limite dell'area avversaria, poi serve Mota che è bravo a saltare Szczesny e a depositare in rete a porta vuota.

Dany Mota, calciatore del Monza
la Juve, dunque, perde la prima gara in casa di questo campionato e scivola tredicesima, sommersa dai fischi dello Stadium. Festeggiano i mille brianzoli arrivati a Torino, mentre sui social partono le ironie sui premi promessi dal presidente Berlusconi in caso di vittoria sulle gandi. Con quella di oggi, sono già due i successi dei brianzoli sui bianconeri, che all'andata vinsero in casa 1-0.
Sempre più difficile, quindi, la situazione in casa Juve, la cui sfida per la salvezza si fa sempre più complessa.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.