AGGIORNAMENTI
Cerca
Montanaro
14 Gennaio 2023 - 20:40
L’ormai ex capogruppo e consigliere comunale Arcangelo Gallon ha lasciato l'incarico al suo “braccio destro” Stefano Pellegrino
Ideamontanaro cambia la sua guida, in cui l’ormai ex capogruppo e consigliere comunale Arcangelo Gallon ha passato il testimone al suo “braccio destro” Stefano Pellegrino.
Dal 1 gennaio infatti, il passaggio ufficiale che vede nel montanarese Pellegrino, la nuova figura di riferimento per il gruppo di minoranza e per le elezioni del 2024 che stanno imbastendo.
In foto i consiglieri Pellegrino e Gallon per la raccolta firme contro il bacino di laminazione
“ Sono davvero felice ed onorato che il gruppo Ideamontanaro abbia voluto passarmi il testimone – ha detto entusiasta il consigliere Stefano Pellegrino – Mi emoziona e sono certo che entrando come Capogruppo avrò modo di “studiare” da vicino e ancora meglio le dinamiche politiche e amministrative, che solo vivendole in prima persona si possono comprendere a pieno. Inoltre il ruolo da leader è sempre molto importante, oltre ad essere una responsabilità enorme”.
Il consigliere Pellegrino in attività politica dal 2013, ha iniziato la sua “scalata” quando insieme all’allora ex candidato sindaco Silvano Ferro e la lista Montanaro Domani avevano provato a diventare gli amministratori di Palazzo Bricha, poi la non vittoria, fino alle elezioni del 2019 nella formazione di Gallon diventando consigliere di minoranza.
“Ci siamo già messi a lavoro per creare la formazione di un nuovo gruppo per le elezioni del 2024 - continua Stefano Pellegrino - che comprende uomini e donne di tutte le età. Ed anche se ancora non abbiamo parlato della candidatura a sindaco, non si esclude che possa esserlo io, ma come non si esclude che possano esserlo altre persone, si valuterà la persona più adatta che potrà assumere questo ruolo. Allo stato attuale Arcangelo Gallon mi darà una mano – ha aggiunto ancora il consigliere Pellegrino – Ha compiuto un passo di lato e non un passo indietro e mi darà tutto il supporto necessario per questa nuova avventura. Dal canto mio, mi metterò a disposizione da subito per i cittadini montanaresi, tutto proiettato per il 2024, in cui sono certo sarà l’anno della svolta, in cui vinceremo le elezioni”.
Dunque ancora non ci sono “certezze” su chi sarà il prossimo candidato sindaco di Ideamontanaro, ma certa sarà la presenza di Stefano Pellegrino, da questo gennaio il nuovo capogruppo appunto, del consigliere Arcangelo Gallon che lo supporterà e della forte motivazione che già li porta al prossimo 2024.
“ Ci tengo a ringraziare infinitamente Arcangelo Gallon e Antonino Careri – dice ancora, concludendo Pellegrino – per quanto mi hanno trasmesso e insegnato. In questi anni sono stato una “spugna” e da loro ho acquisito capacità politiche importanti e per questo gli devo moltissimo”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.