Cerca

Attualità

Il film tutto ambientato in Canavese sbarca su Prime Video

Si tratta di "Stessi battiti" del regista Roberto Gasparro, ambientato tra Ozegna e Rivara

Stessi battiti su Prime

Stessi battiti su Prime

Il Canavese arriva su Prime Video. Lo fa tramite il cinema, da sempre disciplina artistica che accorcia le distanze e apre finestre tra i mondi. Il film "Stessi battiti", diretto da Roberto Gasparro, è infatti disponibile da oggi sulla piattaforma di streaming di Amazon.

La pellicola, che è ambientata in Canavese e che racconta una storia di ambizione e di coraggio attraverso il ciclismo, aveva già riscosso un buon successo sul territorio. Poi era stato il turno dei circuiti cinematografici nazionali, fino all'arrivo Oltreoceano, su Prime Video America, con il titolo "Same beats"

 
"Stessi battiti" è il quarto film di Gasparro dopo “Il cielo guarda sotto”, “Qui non si muore” e “Lui è mio padre”. Il regista indipendente costruisce da sempre le sue opere grazie al patrocinio delle amministrazioni pubbliche. In questo caso quelle di Ozegna e Rivara.
 
"Roberto Andriollo - aveva raccontato a La Voce Gasparro - mi aveva ospitato per la proiezione di un altro mio film, e per l’occasione mi aveva fatto vedere Rivara. In quel momento avevo notato che era davvero innamorato del suo paese, e così abbiamo discusso della possibilità di un sostegno da parte del Comune per 'Stessi battiti'".

Uno scatto dal set di Stessi battiti. Il secondo da destra è Roberto Gasparro


 
A proposito del messaggio lanciato dal film, invece, Gasparro aveva detto che "molti sport sono inaccessibili: qui sta il messaggio di denuncia del film. Al contempo, con questa pellicola voglio dire: cercate, se avete un sogno, di realizzarlo, come fa Federico che va a lavorare in un supermercato per racimolare dei soldi, perché vuole andare dritto per la sua strada".

"Una grande opportunità per far conoscere il nostro Canavese a livello nazionale ed internazionale - commenta il sindaco di Ozegna, Sergio Bartoli -. Abbiamo creduto sin dal primo giorno a questo progetto che ha visto protagonisti i giovani e lo sport. Orgogliosi che due amministrazioni (Ozegna e Rivara) siano stati promotori di questa iniziativa che oggi sta ottenendo il successo meritato."

Sergio Bartoli, sindaco di Ozegna

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori