Cerca

MILANO. Moda: Lapo Elkann firma linea occhiali Italian Independent

MILANO. Moda: Lapo Elkann firma linea occhiali Italian Independent

Lapo Elkann

Lapo Elkann firma la sua prima collezione di occhiali, 'Laps Collection', per Italian Independent la società quotata di cui è fondatore e direttore creativo. Dodici modelli (cinque da vista e sette da sole) che prendono ispirazione da tre "mondi aspirazionali" cari a Lapo (Laps è il modo in cui si fa chiamare dagli amici, oltre che l'acronimo della sua associazione benefica): il mondo dell'arte, dell'automotive, e quelle delle icone d'epoca del Made in Italy. "Con Laps collection - ha spiegato - ho voluto regalare qualcosa di mio". "Come tutte le creazioni firmate Italia Independent - ha aggiunto -, Laps collection si caratterizza per l'alta qualità dei materiali utilizzati, il design ricercato e una spasmodica ricerca per i dettagli. Una collezione che contamina e si fa contaminare da mondi diversi, tutti accomunati da un profondo amore per il Bello. Sono orgoglioso che questi prodotti siano diventati realtà ed emozionato di poterli vedere indossati". I modelli legati all'arte, realizzati in titano, si ispirano al Giappone e alle opere di Hokusai e presentano uno stile lineare come Keith, un occhiale dal design pulito che si connota per la forma trapezoidale del frontale. I modelli invece del mondo dell'automobilismo, tutti realizzati in Corea, sono invece per un guidatore gentiluomo, come il modello di punta 'Avvocato' con mascherina caratterizzata da un design grintoso e impreziosita da dettagli unici. Quelli delle icone vintage, invece, si rifanno alla Dolce vita con modelli in acetato di cellulosa, abbinato a montature 'bold' ed estremamente riconoscibili come Enzo, modello caratterizzato dalle iconiche quattro lenti. "L'Italia - ha ricordato l'ad di Italian Independent Giovanni Carlino - rappresenta il DNA ed il punto di partenza per la creazione di ogni nostro prodotto e progetto, l'indipendenza è la condizione necessaria per esprimere il massimo in termini di innovazione, stile e creatività". Gli occhiali, lanciati con una campagna di cui stesso Lapo è protagonista, sono in vendita da fine giugno.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori