Lapo Elkann firma la sua prima collezione di occhiali, 'Laps Collection', per Italian Independent la società quotata di cui è fondatore e direttore creativo. Dodici modelli (cinque da vista e sette da sole) che prendono ispirazione da tre "mondi aspirazionali" cari a Lapo (Laps è il modo in cui si fa chiamare dagli amici, oltre che l'acronimo della sua associazione benefica): il mondo dell'arte, dell'automotive, e quelle delle icone d'epoca del Made in Italy. "Con Laps collection - ha spiegato - ho voluto regalare qualcosa di mio". "Come tutte le creazioni firmate Italia Independent - ha aggiunto -, Laps collection si caratterizza per l'alta qualità dei materiali utilizzati, il design ricercato e una spasmodica ricerca per i dettagli. Una collezione che contamina e si fa contaminare da mondi diversi, tutti accomunati da un profondo amore per il Bello. Sono orgoglioso che questi prodotti siano diventati realtà ed emozionato di poterli vedere indossati". I modelli legati all'arte, realizzati in titano, si ispirano al Giappone e alle opere di Hokusai e presentano uno stile lineare come Keith, un occhiale dal design pulito che si connota per la forma trapezoidale del frontale. I modelli invece del mondo dell'automobilismo, tutti realizzati in Corea, sono invece per un guidatore gentiluomo, come il modello di punta 'Avvocato' con mascherina caratterizzata da un design grintoso e impreziosita da dettagli unici. Quelli delle icone vintage, invece, si rifanno alla Dolce vita con modelli in acetato di cellulosa, abbinato a montature 'bold' ed estremamente riconoscibili come Enzo, modello caratterizzato dalle iconiche quattro lenti. "L'Italia - ha ricordato l'ad di Italian Independent Giovanni Carlino - rappresenta il DNA ed il punto di partenza per la creazione di ogni nostro prodotto e progetto, l'indipendenza è la condizione necessaria per esprimere il massimo in termini di innovazione, stile e creatività". Gli occhiali, lanciati con una campagna di cui stesso Lapo è protagonista, sono in vendita da fine giugno.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.