AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Aprile 2017 - 15:03
John Elkann
L'assemblea degli azionisti del Gruppo L'Espresso ha approvato oggi l'aumento di capitale che permette la fusione con Itedi. L'assemblea ha anche approvato la modifica della denominazione da Gruppo Espresso a Gedi gruppo editoriale Spa. In esecuzione degli accordi dell'integrazione fra Itedi e il Gruppo Espresso, l'assemblea ha deliberato l'aumento del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da 11 a 14, nominando consiglieri John Philip Elkann, Carlo Perrone e Elena Ciallie.
Exor "ribadisce la volontà di contribuire attivamente allo sviluppo" del Gruppo Editoriale Gedi dopo l'approvazione dell'integrazione di Itedi con il Gruppo Editoriale L'Espresso nell'assemblea di quest'ultima. Lo afferma il presidente John Elkann in una nota in cui viene viene ricordato che la finanziaria diventerà azionista di Gedi al perfezionamento dell'integrazione e della successiva distribuzione di azioni da parte di Fca.
"E' un grande passo per il gruppo che diventa la prima società italiana editrice di giornali. Lo dico con particolare compiacimento perché penso di rappresentare un po' la storia di questo gruppo". Così Carlo De Benedetti annunciando all'Assemblea degli azionisti l'aumento di capitale che darà vita a Gedi Gruppo Editoriale, il nuovo gruppo editoriale che unisce le forze di testate prestigiose come La Stampa, La Repubblica, L'Espresso.
"Oggi è diventata possibile un'idea più volte accarezzata da Carlo Caracciolo. L'idea di unire 'Stampa' e 'La Repubblica' era un suo progetto e ne discusse a più riprese con il nipote John Philip Elkann. E' quindi con particolare calore e simpatia che accogliamo i nuovi consiglieri di amministrazione nel board", ha detto ancora De Benedetti annunciando l'ingresso in Cda di John Elkann, Carlo Perrone ed Elena Ciallie i primi due in rappresentanza di Itedi e Ital Press.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.